Vitulazio e Cuccari, il binomio è vincente



Achille Cuccari

Sabato si e’ disputata una gran bella gara tra Vitulazio e San Pio: due compagini che hanno divertito i tantissimi sportivi presenti. Alla fine il pareggio e’ il risultato più giusto. Onore a un Vitulazio ben messo in campo e capace di tenere testa in 10 alla seconda forza del campionato. Gli onori della cronaca vanno questa settimana sicuramente al Sindaco di Vitulazio,sig Achille Cuccari ,ex presidente della Figc.E’ lui il medico della squadra, siede in panchina incitando i ragazzi e col suo consueto sorriso riesce a trovare sempre la parola giusta per tutti: sabato ha purtroppo dovuto registrare due infortuni per i suoi giocatori. Non e’ facile trovare sui campi un sindaco che scende in campo con un’umiltà’ unica e entusiasmo di un quindicenne. C’e’ stata battaglia leale in campo per tutto l’incontro perché la posta in palio era importantissima, ma alla fine sorrisi e complimenti alla sportività del pubblico e dirigenza locale. La gara era temuta alla vigilia per la sua enorme importanza ma e’ tutto filato liscio grazie alla presenza due esperti commissari di campo come i sig Manzella e Martone che in cooperazione con le forze dell’ordine hanno vigilato sull’incontro garantendo agli spettatori un incontro dall’altissimo tasso spettacolare.

Il suo ruolo nella squadra



Io ho sempre amato il calcio e tutto lo sport in generale. C’e’ stato un cardinale che aveva scritto sul suo stemma la parola idem che tradotto vuol dire lo stesso. Io sono sempre uguale, lo ero prima di diventare sindaco, lo sono adesso. Non e’ la carica che fa l’uomo. Sono il medico sociale della squadra. All’indomani della mia elezione a sindaco mi sono dimesso dalla mia carica di delegato del comitato provinciale della lega calcio.

Allarme infortuni

 Giuliano ha una sospetta frattura del polso sinistro, Stendardo una distorsione alla caviglia.Siamo sempre vicino ai nostri ragazzi.

La gara col San Pio

Ho visto una bella gara maschia tra due belle squadre. C’erano ragazzi maturi in campo e tutto e’ stato stemperato alla grande. Un elogio a tutte e 22 giocatori in campo.

A fine campionato si può festeggiare la salvezza del Vitulazio e la promozione del San Pio Mondragone

Ho visto a Mondragone un buon San Pio, oggi ho avuto conferma. La città di Mondragone credo che meriti qualcosa in più. Ricordo quel campo di Mondragone bellissimo e non mi so spiegato mai perché in passato e’ stato chiuso: dicevano che non aveva i requisiti. Lo dico senza fare polemica, ma credo che avrebbero dovuto a questo punto quasi tutti i campi della provincia di Caserta. Il San Pio e’ una bella compagine,si e’ scontrato col Procida,auguriamo agli amici di Mondragone di salire con i play off

Obiettivi futuri del Vitulazio

I campionati sono difficili, Vitulazio e’ un paese piccolo. Un campionato di Promozione e’ duro da fare. Non abbiamo fatto mai il passo più lungo della gamba e questo ci ha permesso di gestire questi campionati.

Mario Fantaccione


error: Content is protected !!
P