La gioia di Filosa: “San Pio meritatamente secondo”



Il ds Filosa

Raggiante il direttore sportivo Paolo Filosa per il matematico secondo posto raggiunto dal San Pio in questo campionato: la squadra ha totalizzato 61 punti e se si raffrontano le altre seconde degli altri gironi si punta con orgoglio a lodare il lavoro sin qui disputato dai ragazzi del kaiser Onorato. Umile come sempre ma raggiante per il secondo posto conseguito il direttore  Filosa fa il punto della situazione: ”Risultato positivo con una squadra offensiva sin dall’inizio.Lamentavamo delle assenze importanti. L’ex Trotta ci ha ingannato con la punizione, gli auguro un grande in bocca al lupo. Bello l’assist di Francese per Mastroiannni.Annullato un gol regolare a Ioime con il libero sulla linea ma andiamo avanti consapevoli delle nostre forze. Strepitoso il loro portiere Rotta autore di autentici miracoli. Complimenti al sindaco di Vitulazio Achille Cuccari, un grande uomo, una persona perbene. Mi ha sorpreso :correva come un ragazzino pronto subito ad aiutare qualsiasi giocatore che sia del Vitulazio o San Pio

L’espulsione di Onorato



Sabato faceva molto caldo, la tensione era alta. Onorato e’ grintoso, ma solo con i suoi calciatori, ha una grande educazione per il prossimo. Ha avuto sempre un comportamento esemplare per tutto il campionato, e’ la prima volta che succede. E’ carismatico, guida le squadre come pochi. Onore a un tecnico che con mille difficoltà insieme ai calciatori sta portando a termine alla grande questo campionato.

Gli innesti nella ripresa

Il nostro allenatore e’ grande, legge la gara come pochi. Ha rilanciato Lucci, il nostro Balotelli.Ha un caratterino non facile, stravedo per lui. Dobbiamo essere bravi ad avere la giusta pazienza, e’ un 1991 fortissimo. Non mi sorprende che sia entrato subito in partita. Si e’ fatto ammonire e speriamo che possa essere la chiave in più in ottica play off.

Il San Pio fa un lavoro mirato alla crescita dei giovani

Il San Pio e’ una squadra giovanissima, abbiamo tenuto la seconda piazza dall’inizio del campionato. Anche sabato con 6 under in campo, tutto frutto di programmazione oculata.Il futuro e’ roseo, ne son certo

Il primato del Procida 

Il Maddaloni spiegherà agli organi competenti di questa rinuncia.Rivolgo i miei complimenti a tutto lo staff della Procida, al mio amico Citarelli Mimmo, al direttore sportivo e a tutti i calciatori. Sono il direttore sportivo di questa società, in nome di tutto lo staff tecnico facciamo un applauso agli amici di Procida con l’augurio che ci possiamo ritrovare nel campionato di eccellenza. Siamo società amiche. Siamo stati la sorpresa del campionato al di là dei pronostici della vigilia che ci presentavano come squadra da metà classifica.

La gioia del secondo posto

La soddisfazione ci sta tutta, la mia gioia più grande e’stata quella di portare mille persone al campo. Voglio fare un appello a tutti gli sportivi del litorale domizio.Venite in massa sabato contro il Lacco Ameno per dare il giusto tributo a questi meravigliosi calciatori prima della gara.

I tifosi in massa in trasferta

Vedere la tifoseria organizzata seguirci ovunque e’ per noi motivo di gioia. A Ischia la tribuna era strapiena e ricordo le tantissime telefonate che ci giungevano da Mondragone per sapere il risultato. Anche a Vitulazio contare su un centinaio di fedelissimi leali e sportivi fa sempre bene allo sport.

La condizione di Pagliuca

Sabato e’ stato praticamente perfetto,ha fatto tutto quello che gli ha chiesto il mister giocando alto senza scendere sulle fasce. Mario e’ un calciatore che tutti vorrebbero avere nella loro rosa,e’ stato giù nelle ultime settimane per il problema di lombosciatalgia.Si e’ ripreso alla grande e son certo che gia’sabato prossimo vedremo la nostra pantera gonfiare la rete

Il futuro del San Pio

Per il momento sono tutti calciatori che meritano l’eccellenza. Ne parliamo dopo che il sottoscritto e il mister saremo confermati e poi partiremo alla grande per allestire una rosa competitiva. Ho preso l’impegno con la cittadinanza di Mondragone ripetendo un’intervista di Nugnes: conosco Michele da ragazzino e quando promette una cosa la realizza. Parlo di Nugnes come di Luigi Zeoli, sono in perfetta sintonia. Mi auguro di arrivare tutti insieme in serie D.

Mario Fantaccione


error: Content is protected !!
P