Stratosferica Casertana! Padovan ammutolisce il Catania e i falchetti chiudono l’anno col botto



L’esultanza di Padovan (Foto Giuseppe Scialla)

Casertana sfavorita al ‘Massimino’ di Catania con l’assenza di Alfageme che sembra essere troppo pesate per una squadra che segna poco. D’Angelo opta per uno schieramento più prudente con Lorenzini dietro e De Marco in panca, mentre Padovan è il terminale avanzato. Nel Catania, Lucarelli punta su Ripa e Curiale.   I rossazzurri, reduci da due pesanti vittorie in trasferta (contro Rende e Racing Fondi) volevano vincere per accorciare in classifica sul Lecce. Ed è proprio da chi non ti aspetti, Padovan, in giornata di grazia realizza la doppietta che vale tre punti importantissimi.

Primo tempo – Il Catania parte a mille, tanto pressing per trovare da subito il gol del vantaggio, al 1’ già il primo angolo per gli etnei, poi al 5’ è Fortito a provare la conclusione da fuori, palla alle stelle.



E come per magia al primo affondo degli uomini di D’Angelo, oggi in bianco, arriva il vantaggio con Stefano Padovan che si accentra da destra ed indovina la traiettoria giusta col mancino a fil di palo con Pisseri che non ci arriva.

La Casertana gioca in scioltezza, bravo Turchetta a scappare sulla fascia, palla al centro per Padovan che cerca il raddoppio, ma la sfera è smorzata da un difensore e Pisseri blocca.

Catania in confusione e falchetti che ne approfittano: Padovan riceve un lancio in profondità, scatta sul filo del fuorigioco e batte Pisseri, 0-2 e prima doppietta in rossoblù.

La risposta degli uomini di mister Lucarelli è affidata ai piedi di Mazzarani, la sua punizione da sinistra termina a lato. Ma al 19’ arriva la rete che accorcia il vantaggio, Curiale offre una sponda a Mazzarani che imbecca Fornito, bravo a freddo a trafiggere Cardelli.

Gara per perde di tatticismi, con il Catania che vuole il pari e attacca, e gli ospiti che provano a colpire in contropiede, al 28’ è DAnna che prova a sorprendere Pisseri dalla lunghissima distanza, circa 40 metri,  l’estremo difensore rossazzurro è attento e blocca in presa alta.

Al 31’ si fa vedere Ripa, destro dal limite dell’area, palla che giunge lenta tra le braccia di Cardelli, ma la Casertana non sta a guardare, al 33’ ci prova ancora D’Anna con Pisseri che devia in angolo, dal susseguente corner Polak di testa spedisce a lato.

Primo tempo che termina col Catania in attacco, ma difesa ospite attenta.

Secondo tempo – Parte bene a sorpresa la formazione di D’Angelo, nei primi due minuti due ottimi inserimenti di Padovan, al 2’ ben servito da Carriero calcia di sinistro sull’esterno della rete.

Catania pericoloso al 6’ con Bucolo che si lancia in avanti con l’azione personale, conclusione dal limite dell’area: palla deviata che termina sopra la traversa. I siciliani attaccano: all’11’ pericoloso ancora Bucolo, un minuto dopo Marazzina da calcio di punizione, con Cardelli attento.

Casertana che si affida al contropiede e a Padovan in giornata sì, al 20 contropiede Turchetta scappa sulla fascia, cross sul primo palo, Padovan taglia e prova a realizzare, bravo  Tedeschi a stoppare la conclusione.

Ancora Casertana ancora bravo Turchetta, al 25’, che questa volta da ottima posizione, leggermente defilata, prova a calciare, palla che termina a lato.

Cardelli sempre attento, al 28’ gran parata su colpo di testa di Ripa che ben servito da Marchese stava per trovare il guizzo vincente.

Entra Lodi e subito è d’oro l’assist per Ripa, al 37’ con tiro a volo che termina di poco a lato.

Catania che ha speso tantissimo, al 39’ errore di Caccetta, recupera palla Marotta che però non inquadra la porta, un minuto ed è ancora Padovan protagonista, botta in area, bravo Pisseri a parare.

Rosazzurri che non demordono e provano il tutto per tutto: al 41’ sinistro di Lodi deviato in angolo, subito dopo colpo di testa di Caccetta che salta più alto di tutti, palla sopra la traversa.

Ultimi minuti con la difesa ospite che fa gli straordinari, ma termina con un grande successo che regala un fine d’anno stupendo a società e tifosi.

Catania: Pisseri, Aya, Tedeschi, Marchese, Esposito (12’ s.t. Di Grazia) , Mazzarani (33’ s.t. Lodi), Bucolo (12’ s.t. Caccetta), Fornito (25’ s.t. Manneh), Semenzato, Curiale, Ripa. A disp.: Martinez, Berti, Lovric, Djordjevic, Papaserio, Condorelli, Correia, Napolitano. All.: Lucarelli.

Casertana: Cardelli, Rainone, Polak, Lorenzini, Finizio, De Rose, Rajcic, D’Anna, Carriero (33’ s.t. De Marco), Turchetta (28’ s.t. Marotta), Padovan (43’ Tripicchio) . A disp.: Gragnaniello, Avella, Forte, Santoro, Colli, Minale. All.: D’Angelo.

Arbitro: Giacomo Camplone di Pescara. Assistenti: Rotondale (LAquila) e Catamo (Saronno)

Reti: 8’, 13’  Padovan, 18’ Fornito

Ammoniti: De Rose, Turchetta (Cas); Semenzato, Aya (Cat)


error: Content is protected !!
P