L’Aversa stecca, tre punti al Pomezia



Mister Ferazzoli

L’Aversa Normanna soccombe alla sfortuna ed esce sconfitta dalla trasferta in casa del Pomezia che passa per 1-0. Ferazzoli ritrova Pettinari tra i pali che torna titolare dopo l’assenza di sette giorni fa. Letizia in difesa con Campanella in panchina mentre a centrocampo Massimo disponibile dopo la squalifica. Conferma anche per Zolfo autore di una buona prova contro il Melfi. In attacco tridente Varriale-Ercolano-Grieco. Iniziano bene i granata che al settimo minuto si rendono pericolosi con Grieco. La punta prende palla in area e di spalle si gira calciando a volo. La sfera scende ma non troppo e termina a lato della porta laziale. Due minuti ed è ancora pericolosa la formazione di Ferazzoli con Ercolano che sfiora di testa la sfera, servita da Letizia, senza tuttavia, centrare il bersaglio. La prima risposta del Pomezia arriva al 20’ con Macciocca che prova un tiro dalla distanza prontamente bloccato da Pettinari. 3’dopo ancora un’occasionissima sui piedi di Grieco che riceve di tacco da Varriale e scaglia un tiro immediato che termina davvero di un soffio sopra la traversa della porta difesa da Scarzanella. Al 39’pt i padroni di casa battono di nuovo un sussulto con Pirolì che prova la deviazione sottomisura con palla di poco a lato. Sei minuti dopo Polito prova a mettere paura a Pettinari con una punizione dai venti metri che il portiere granata devia in angolo con una bella reazione. Il primo tempo si conclude con le squadre che vanno negli spogliatoi a punteggio invariato. Nella ripresa passano appena 4’ ed Ercolano cerca la rete del vantaggio con un colpo di testa che si spegne sul fondo. Il Pomezia replica dopo soli 60’’ con Morbidelli che trova un tiro a giro molto insidioso che Pettinari è bravo a deviare con i pugni. All’8’ il Pomezia si porta in vantaggio con Pirolì che scocca un tiro a volo dal limite dell’area granata che s’infila alle spalle di Pettinari.
Dopo il gol laziale la formazione Ferazzoli cerca di recuperare lo svantaggio al 23’ con Arini il cui colpo di testa, su punizione di Massimo, termina però out.
Il Pomezia nonostante il vantaggio cerca la rete della sicurezza con Polito che al 29’st trova la traversa su punizione a negargli la rete. Al 39’st Arini è sfortunatissimo poiché la sua deviazione sottomisura destinata certamente alla rete viene deviata da Scarzanella che involontariamente toglie la palla del pari granata dalla rete. Tre giri di lancette più tardi la sfortuna si accanisce su Pisani che in girata centra il bersaglio ma coglie il palo che respinge il suo tiro. La formazione di Ferazzoli nulla può più. Anche al 49’con Arini il cui tiro viene ribattuto da un difensore avversario che respinge la palla e chiude, così, definitivamente i giochi. Un vero peccato perchè i granata avrebbero meritato almeno il pari. Domenica prossima c’è la sfida al Milazzo che anche oggi ha raccolto i tre punti espugnando il ‘Ceravolo’ di Catanzaro.

POMEZIA: Scarzanella; Lolli De Martis Conson Colantoni; Cesari; Pirolì Polito (40’st Marano) Costantini (26’st Mastromattei); Morbidelli (7’ st Costantini F.) Macciocca. All. Farris
AVERSA: Pettinari; Letizia Mattera Di Girolamo De Gol (34’ st Tovalieri); Arini Massimo Zolfo (13’ st Petagine); Grieco (30’st Pisani); Varriale Ercolano. All. Ferazzoli
ARBITRO: Operato di Isernia
RETE: 53’ Piroli
AMMONITI: Lolli (P), Colantoni (P), Mattera (A)
NOTE: Spettatori 200 circa. Angoli: 5-3 per il Pomezia. Rec.: pt 2’, st 5’.



aversacalcio.it


error: Content is protected !!
P