La Sessana non delude, battuto il Monte di Procida



La Sessana in azione

La Sessana nell’ultimo incontro del tredicesimo turno batte 2-0 il Monte di Procida e torna alla vittoria che latitava da tre gare. Il primo del doppio turno casalingo regala agli uomini di Mister Quintigliano tre punti che fanno classifica e morale,riportano i gialloblù in quarta posizione con la possibilità di sfruttare il fattore campo nel prossimo week-end. La Sessana schiera i nuovi acquisti Follera e Caterino dal primo minuto,saranno entrambi protagonisti della sfida,in positivo e in negativoo. Tridente offensivo delle meraviglia il Qui-Ma-Ca,ovvero Quintigliano-Marraffino-Caterino, sin dai primi minuti da fastidio alla difesa napoletana. Al 12’ mancino dalla distanza di Marraffino,si salva in angolo Fusco con i pugni. Pochi minuti dopo un colpo di testa di Forte su calcio d’angolo prova a scaldare gli infreddoliti tifosi gialloblù,pallone che esce di poco. Queste due occasione sono il preludio al goal del vantaggio che arriva al 19’:è lestissimo Caterino su una respinta corta di Fusco ad insaccare in rete per la prima rete del “Conejo” al suo ritorno in gialloblù. Al 23’ Follera,già ammonito,stende Marino sulla trequarti,il direttore di gara opta per il secondo giallo costringendo gli aurunci ad una strenua difesa del risultato. Il Monte di Procida prende coraggio e prova a pareggiare i conti cercando negli ultimi minuti della prima frazione uno sterile possesso palla senza arrivare mai alla conclusione. Al ritorno in campo delle squadre il copione non cambia,anzi è la Sessana che in contropiede prova a siglare il raddoppio,ma viene fermata più volte dall’assistente numero uno Autiero. Gli ospiti,nonostante la superiorità numerica,non danno seri problemi alla difesa gialloblù che ordinatamente spezza tutte le azioni degli avanti procidani. Al 68’ ingenuo il numero otto ospite Lubrano che ammonito da poco,commette un fallo da dietro su Christian Quintigliano,Arena non ha dubbi e manda il centrocampista sotto la doccia anzitempo. Il copione della gara non cambia,la Sessana macina gioco sulla mediana e trova il goal che chiude la partita all’82’. Lancio per Mario Quintigliano che ubriaca il proprio marcatore e spedisce la palla in rete per la settima marcatura stagionale. La Sessana ha l’occasione per triplicare,ma ancora Mario Quintigliano non riesce a concretizzare l’occasione da goal. Triplice fischio,ritorna settimana prossima dopo tanti anni il derby con i sidicini dello Zupo Teano.

SESSANA:Pietosi,Lombardi,Ardone(51’Antinucci),Quintigliano Christian,Follera,Forte,Caterino,Lepore,Marraffino(76’Calenzo),Quintigliano M,Cestrone(56’Marcigliano). All. Quintigliano Carmine.



FOLGORE MONTE DI PROCIDA:Fusco,Massa,Di Costanzo,Vierti,Ursomanno,Illiano L(76’Illiano G),Coppola(46’Crumetti),Lubrano,Astuti(61’Brusco),Marino,Esposito. All. Marasco.

ARBITRO:Arena di Torre del Greco

ASSISTENTI:Autiero-Ciano di Ercolano.

MARCATORI:19’Caterino(SES);82’Quintigliano M(SES).

AMMONITI:Caterino,Cestrone,Calenzo,Follera(SES);Lubrano(MDP).

ESPULSI:Follera,Lubrano per doppia ammonizione.

Marcello Librace


error: Content is protected !!
P