Ancora una vittoria fuori casa per l’Atletico Mara Marcianise. Gli azzurri nel girone di ritorno sembrano aver trovato la giusta convinzione fuori dalle mura amiche inanellando risultati e belle prestazioni.
Stavolta a farne le spese è stato il Bellona Five che si è dovuto arrendere al termine di un match emozionante e ricco di spunti.
Gli azzurri dovevano rinunciare a Scialla febbricitante, cosi’ mister Di Carluccio schierava Palladino tra i pali, Daniele, Capitan Madonna, De Angelis A. e Russo B. a completare il quintetto.
Sin dalle prime battutte sono gli azzurri a fare la gara, attaccando il Bellona sugli esterni con De Angelis e Daniele ad andare vicinissimi alla rete. E’ Russo però a sbloccare il risultato con un bel sinistro da fuori area. I ritmi sono alti, gli azzurri recuperano bene in difesa e costruiscono anche più occasioni su ripartenza, ma prima De Martino, poi Madonna sciupano di poco. Negli ultimi minuti della prima frazione anche il Bellona si rende pericoloso con LAvagna, ma Palladino fa buona guardia.
Ripresa ancora più viva. Gli azzurri appaiono da subito motivati a chiudere la contesa, e cosi’ in 4 minuti è De Angelis a farsi trovare appostato sul secondo palo per la deviazione vincente che porta i suoi prima sul 2-0 e poi allonga triplicando.
La partita sembra scorrere sui binari più favorevoli agli azzurri, che fanno possesso palla e cercano di pungere in ripartenza. Su un errore di impostazione però Lavagna ruba palla a cntrocampo e da fuori trafigge Palladino per il 3-1. Ma l’Atletico non molla e dopo due occasioni non concretizzate da Campanile e De Martino, trova il 4-1 con Russo B.
Ultimi minuti in cui prima il Bellona si rifà sotto con Vigliucci, poi D’Anna chiude il match per il 5-2 finale che vale la quarta vittoria consecutiva in trasferta.
E’ felice a fine gara il dirigente Salzillo: “Ultimamente in trasferta stiamo facendo bene. Giochiamo bene e conseguiamo anche i risultati. Oggi sono stati davvero tutti in partita dall’inizio alla fine ed è cosi che deve essere se vogliamo conseguire Ora però i ragazzi dovranno restare compatti e concentrati perchè la gara di sabato col Cicciano sarà decisiva.