REAL AVERSA SPRECONE. Tante chance sciupate, il Licata vince in rimonta

Terza sconfitta consecutiva per i normanni



Rigore in Licata-Real Aversa

LICATA – Il Real Aversa fallisce tante occasioni ed alla fine torna a mani vuote da Licata. Allo stadio “Dino Liotta” della città siciliana, i normanni di Guglielmo Pellegrino perdono con il punteggio di 2-1 al termine di una partita piena di emozioni. Per Vincenzo Russo & soci è la terza sconfitta consecutiva che peggiora la classifica. Anche in questa gara i ragazzi di Antonio Maschio creano tante palle goal che però non vengono sfruttate. Ne approfittano i padroni di casa che portano a casa un successo importante.

PRIMO TEMPO. Partita intensa, con continui capovolgimenti di fronte. Cavallo è un’ira di dio: prova almeno tre conclusioni che terminano a lato. Dall’altra parte il nuovo portiere granata Antonio Russo è costretto agli straordinari con tre parate nella stessa azione su Minacori e Cappello. Il Licata ha la grande chance per portarsi in vantaggio con il rigore fischiato dall’arbitro per fallo ingenuo di Gassama su Rotulo: lo stesso Rotulo s’incarica del tiro ma l’ex terzo portiere della Salernitana in Serie A si oppone e salva (36′). Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.



SECONDO TEMPO. Il Real Aversa ritorna in campo con tutt’altra verve e mette alle corde la difesa gialloblu. Il mastino del centrocampo Del Prete penetra centralmente con una serpentina e conclude a botta sicura: solo la traversa gli dice di no. Segue venti secondi dopo il tentativo di Cavallo che non è fortunato. Alla terza azione nel giro di cinque minuti il Real Aversa è più cinico e sblocca il punteggio con il tirocross di Cavallo che trova impreparato Valenti, bacia il palo ed entra in rete (50′). I normanni del ds Paolo Filosa si rinvigoriscono ancor di più e mandano in tilt le Aquile siciliane. Cavallo è imprendibile ma sotto porta cincischia quell’attimo di troppo che consente alla difesa locale di salvarsi. Valenti è costretto più volte a fare miracoli. Il risultato ancora in bilico motiva i siciliani che spaventano il Real Aversa con il palo colpito da Minacori con una stupenda rovesciata (67′). Anche il neo entrato Ndiaye ha una ghiotta chance al 70′: lanciato in contropiede, l’attaccante africano aggira lateralmente Valenti ma trova solo l’esterno della rete. I padroni di casa si aggrappano ai calci piazzati ed al 72′, nel miglior momento avversario, ristabiliscono il pareggio con il colpo di testa di Cappello su angolo di Rotulo. Il Real Aversa subisce il contraccolpo psicologico ed il Licata gela i normanni all’82’ con il lancio di Ouattara per Rotulo che dribbla Antonio Russo e scaraventa il pallone sotto la traversa con potenza inaudita. Nel finale i siciliani difendono il successo e condannano alla terza sconfitta il Real Aversa.

Tabellino: LICATA-REAL AVERSA = 2-1

LICATA (3-4-2-1): Valenti; Vitolo, Calaiò (23′ Izco), Orlando; Pino (46’pt Puccio, 67′ Pedalino), Mudasiru, Marcellino, Cappello; Rotulo, Saito (65′ Asate), Minacori (76′ Ouattara). A disp.: Sienko, Manna, Ficarra, Cristiano. All. Romano.

REAL AVERSA (4-3-3): Russo Antonio; Boemio, Russo Vincenzo, Bonfini, Schiavi; Russo Domenico (90′ Falivene), Del Prete, Scognamiglio; Cavallo, Gassama (87′ Passariello), Petricciuolo (60′ Ndiaye). Adisp.: Onofaro, Orefice, Crispinto, Nespoli, Garofalo, Formicola. All. Maschio

MARCATORI: 50′ Cavallo (R), 72′ Cappello (L), 82′ Rotulo (L)

ARBITRO: Schmid di Rovereto (Fecheta-Scafuri).

NOTE: spettatori: 300 circa. Al 36′ Antonio Russo (R) ha parato un calcio di rigore a Rotulo (L). Espulso: al 92′ Pedalino (L) per doppia ammonizione. Ammoniti: Calaiò, Rotulo (L); Russo Vincenzo, Russo Domenico (A)


error: Content is protected !!
P