IL MATESE SBATTE SUL MURO SENIGALLIA. Buon pari per i Lupi sempre propositivi



PIEDIMONTE MATESE – Secondo pareggio consecutivo per il Matese che muove ancora la classifica conquistando un punto importante che vale l’ottavo risultato utile consecutivo per Ricamato e compagni. Al “Ferrante” i lupi non vanno oltre lo 0-0 con la Vigor Senigallia, terza forza di questo campionato e squadra ostica capace di sapersi difendere con ordine. Pizzico di rammarico per i ragazzi di Urbano che hanno sempre controllato la gara, non concedendo nessuna occasione e sprecando, nella ripresa, diverse palle goal per portarsi in vantaggio ed ottenere l’intera posta in palio. Il pari comunque lascia il Matese in sesta posizione, ad un punto dalla zona play-off e a + 3 dalla zona retrocessione.

PRIMO TEMPO. Nonostante la pioggia caduta nelle ore precedenti, un chiaro sole illumina la giornata e gli spalti dello stadio. La gara è molto equilibrata e le due squadre faticano per trovare lo spazio giusto con le due difese che chiudono ogni varco possibile per attaccare. Langellotti è molto attivo sulla fascia e dopo pochi minuti un suo cross attraversa tutta l’area senza che Sorrentino ci arrivi. Dall’altro lato Keryota si fa largo e serve Baldini che col sinistro manda alto. Il Matese al 12′ crea l’occasione più limpida della prima frazione con Napoletano che raccoglie un pallone vagante, lo stoppa col petto e poi calcia dal limite col destro, palla che esce di pochissimo dando l’illusione di poter entrare. Al 26′ anche Langellotti prende la mira dai venticinque metri ma non inquadra la porta. Il tiro verso lo specchio arriva a fine frazione con Ricamato che si gira e calcia dalla distanza ma Roberto è bravo e si accartoccia senza problemi.



SECONDO TEMPO. Nel secondo tempo il Matese ingrana e macina occasioni fin dai primissimi secondi. Dopo appena un minuto e mezzo, Sacko premia la corsa di Szyska che pesca al centro Sorrentino che al volo gira verso la porta, la palla esce superando l’incrocio solo di qualche centimetro. Al 52′ da un’esterno all’altro, Szyska mette dentro per Setola che di testa arriva ma scoordinato manda a lato. I lupi sembrano crederci di più e al 60′ sfiorano ancora la rete, cross di Ricciardi perfetto per Sorrentino che in tuffo va di testa ma sfiora ancora di pochissimo l’angolo alto, mani nei capelli per l’attaccante che si dispera per il goal divorato. Urbano inserisce anche Salatino, Rodi e Carnevale. Il primo si mette subito in mostra, chiede ed ottiene l’uno-due a Setola con quest’ultimo che da ottima posizione da dentro l’area calcia ma con il piede non suo, di piatto destro, e non inquadra lo specchio di pochissimo sprecando una ghiotta chance. Gli ospiti si fanno vivi nel finale con il neo entrato Perri che dal limite mette i brividi a Palombo e calcia a lato. Nonostante gli sforzi e le occasioni sciupate, il Matese deve accontentarsi di un buon punto contro un’ottima squadra come la Vigor Senigallia.

TABELLINO MATESE – VIGOR SENIGALLIA 0-0

MATESE (4-4-2): Palombo, Setola, La Gamba, Nocerino, Szyszka; Langellotti, Ricamato, Ricciardi, Sacko; Napoletano, Sorrentino; A Disposizione: Governali, Masi, Rabini, Riccio, De Rosa, D’Andrea, Carnevale, Salatino, Rodi. Allenatore: Corrado Urbano

VIGOR SENIGALLIA (4-3-3): Roberto; Bucari, Magi Galluzzi, Marini, Mori; D’Errico, Gambini, Mancini, Baldini, Pesaresi Denis, Keryota. A Disposizione: Sarti, Rotondo, Bartolini, Olivi, Tomba, Casagrande, Perri, Pesaresi Alessandro, Marcuzzi. Allenatore: Aldo Clementi

ARBITRO:  Michele Giordano di Palermo con assistenti Angelo Calce di Cassino e Angelo Mazza di Reggio Calabria


error: Content is protected !!
P