Casagiove Futsal, il grande ritorno di Francesco Costanzo: “Da sempre vicino a questi colori. Pronti per la nuova avventura”



Francesco Costanzo

Prenderà il via nella seconda metà di settembre il campionato regionale di Calcio a 5 serie C 1 della Figc – Lnd Campania e sono tante le novità in casa del Casagiove Futsal Club che nei giorni scorsi ha formalizzato l’iscrizione al campionato.
Una nuova rosa di giocatori che si incrementerà con il gruppo già esistente e che fin ora ha ben figurato nei campionati trascorsi.
Ma le novità non riguardano solo il roster, bensì anche l’organigramma societario che quest’anno vede, oltre all’ingresso di nuovi soci, il graditissimo ritorno al vertice di Francesco “Ciccio” Costanzo, a lui, infatti, è stato affidato il ruolo di presidente del sodalizio sportivo per guidarlo verso nuovi ed ambiziosi obiettivi, come già fatto negli ultimi venti anni.
“Sono stato sempre vicino alla squadra e alla società in questi anni e non ho mai fatto mancare il mio supporto, per cui li ringrazio per avermi coinvolto in modo diretto e chiesto di ricoprire il ruolo di presidente – afferma Costanzo – Parliamo di un gruppo coeso e ben organizzato che con sacrifico ha portato avanti un lodevole progetto sportivo. Chiaramente il nostro fine non è solo quello di raggiungere un risultato in classifica, ma anche quello di promuovere un progetto che punti al sociale, un percorso che in questi anni ha visto protagonisti tanti giovani, oggi diventati uomini e padri di famiglia. Vogliamo che il Casagiove Futsal Club – chiarisce Costanzo – sia un punto di aggregazione per i giovani che amano questa disciplina così ammaliante come il calcio a cinque. Allo stesso tempo, vogliamo essere un punto di interesse per i gli appassionati che vorranno seguire le gare”.
Fare in modo, dunque, che attraverso lo sport si realizzi pure un fine sociale per migliorare la qualità della vita delle persone, per produrre benessere favorendo l’inclusione ed il rispetto per gli altri. Un progetto che parte da lontano per arrivare lontano e che Francesco Ciccio Costanzo vuole seguire con impegno e perseveranza.
Non ci resta che attendere il termine della pausa estiva, per vedere all’opera il Casagiove Futsal Club, le previsioni della vigilia sono buone, ma si sa bene che gli sportivi sono scaramantici e tendono a predicare i toni bassi, ma inutile negare che il progetto è quello di riportare il Casagiove Futsal Club nel panorama del calcio a 5 nazionale.
E allora in bocca al lupo Casagiove Futsal Club, in bocca al lupo presidente Francesco Ciccio Costanzo.




error: Content is protected !!
P