LA CASERTANA PERLUSTRA IL VIVAIO DELLA FIORENTINA. Tanti pupilli di Guidi nel mirino dei rossoblù



CASERTA – Mancano poco più di due mesi all’inizio della nuova stagione 2020/2021 di Lega Pro e in casa rossoblu si cominciano a prospettare nuovi profili destinati alla rosa definitiva che dovrà essere a disposizione del nuovo tecnico Federico Guidi.

Come dichiarato anche dal Direttore Sportivo Violante, il progetto futuro della società sarà proiettato su giovani calciatori, affiancati da qualche calciatore esperto della categoria a completare il quadro.  Ad oggi difatti nella corte dei falchetti rientrano ben cinque giocatori, tutti tra classe 97’ e 2000, di proprietà della Fiorentina. Stiamo parlando di Luzayadio Bangu, Erald Lakti, Marco Meli, Erald Lakti e Pierluigi Pinto , tutti passati sotto l’orbita di Guidi negli ultimi anni.



Bangu e Lakti, centrocampisti di natura, assieme all’ala destra Meli formano il trio in prestito al Gubbio, nella prima parte della stagione. Nella scorsa stagione infatti i tre giovani calciatori hanno assicurato le loro prestazioni nella compagine di terza divisione del Girone B. A seguirli Illanes, difensore centrale della Fiorentina. Il calciatore argentino quest’anno ha avuto già modo di confrontarsi sul campo contro i falchetti per la sua esperienza campana ad Avellino sotto la guida di mister Capuano. In prestito al Bari invece è Pierluigi Pinto. Il quasi ventiduenne ricopre il ruolo di difensore centrale. Anch’egli cresciuto nelle giovanili dei viola, registra qualche presenza con la maglia della Salernitana in Serie B.

Un altro giovane ex viola ma attualmente di proprietà del Parma che ha attirato l’attenzione della Casertana è Diakhatè. Anno 1998 e di origine senegalese, il centrocampista rientra dall’esperienza nel campionato tedesco di seconda divisione della squadra del Lokeren.

Con maggior esperienza invece è il centrocampista Domenico Aliperta, finito anche lui nel mirino del club rossoblu. Classe ’90, il mediano di origine napoletana è cresciuto nelle giovanili del Genoa e vanta di numerose presenze in Serie D tra Nocerina, Altamura, Frattese e Cavese. Nelle ultime due stagioni ha indossato i colori rossi della Turris nel girone G di quarta serie. A concludere il quadro Radoslav Tsonev. Il calciatore bulgaro è un centrocampista del Monopoli in prestito dal Lecce.


error: Content is protected !!
P