Serataccia per il Family che molla sul più bello, l’Azzurra Cercola fa il colpo a Maddaloni



Cillo in azione contro l’Azzurra Cercola B

Diciamolo subito: il Family ha giocato fin qui la sua peggior partita dell’anno mentre dall’altra parte l’Azzurra Cercola ha meritato di portare a casa i due punti. Piano partita preparato nei minimi dettagli con una difesa tutto campo (e per l’intero incontro) che ha scombussolato i piani della Sipremix. Morale della favole successo 60-65 dopo un tempo supplementare con grandissimo rimpianto per non aver saputo affondare il colpo avanti di dieci punti.

Buon avvio maddalonese con una bomba di Zonda che vale subito il 5-1. Ma le ospiti impiegano poco per organizzarsi e cambiare volto all’incontro. DIfesa a tutto campo che impedisce al Family di ragionare costringendo così a tiri rapidi e senza ritmo. Il vantaggio aumenta col passare dei minuti (8-12) con le padrone di casa che sbagliano una marea di liberi. Al primo intervallo siamo 13-20 e coach Vinciguerra striglia a dovere le sue. Dopo il massimo svantaggio al 12’ (13-22) la Sipremix capisce di doversi svegliare e guidata da una super Pasquariello inizia a rimontare. 25-26 poi il sorpasso lo opera Fedele sul 29-28. Ma l’Azzurra non molla e pur andando sotto 31-28 con un canestro acrobatico di Zonda trova la forza per il colpo di coda finale sorpassando sul 31-32 all’intervallo lungo.



L’esultanza delle ragazze del Cercola B

Terzo periodo contraddistinto da tanti troppi errori sia da una parte che dall’altra. Giannelavigna e Cillo allungano sul 40-35, toccano il +7 sul 44-37 ma subiscono un break di 5-0 che riporta sotto le napoletane. Zonda suona la carica sul 49-42 e dopo l’ennesimo tentativo di rimonta arrivano i punti di Tesone, Fedele e una tripla di Zonda. La Sipremix vola sul 56-46 a cinque dalla fine. Ma il basket è spietato e se pensi di averla vita rischi. Punto su punto Cercola dimezza le distanze (56-53 ad un minuto dalla fine) e il tiro della disperazione di Praiola centra il bersaglio grosso e si va ai supplementari. Maddaloni è stanca, moralmente giù per il vantaggio dilapidato mentre dall’altra parte le giovani avversarie ne hanno ancora e corrono senza mai fermarsi. Palloni persi, regali, scelte sbagliate e qualche fischio arbitrale non arrivato ribaltano totalmente l’inerzia della partita. Si passa dal 57-60 al 57-64 che di fatto chiude i giochi. Adesso bisogna metabolizzare in fretta questo inatteso ko e prepararsi ad un altro ostacolo, ancora più difficile, il Marigliano.

 

SIPREMIX FAMILY MADDALONI: Burccoleri 3, Giannelavigna 5, Pasquariello 11, Pastore ne, TEsone 8, Mozzi 8, Zonda 12, Cillo 8, Fedele 10, Ugon. All. Vinciguerra

AZZURRA CERCOLA B: Candy 16, D’Ambrosio 6, Pepe 4, Pragliola 28, Manganiello 11, Gargiulo, Di Sarno, Olivieri, Briandi, Raia, Cozzolino


error: Content is protected !!
P