Numeri&Notizie di Serie D – Ottava giornata



 

Mister Longo, il suo Nardò sconfitto a Caserta

 Giornata caratterizzata dal massimo numero di vittorie, ben otto su nove incontri disputati. Fuori casa vince solo la Sarnese (al secondo successo consecutivo).



Torna al vertice della graduatoria il Francavilla sul Sinni. La formazione di Lazic (6 punti nelle ultime 2 gare)  non ha problemi a disfarsi di una Viribus Unitis allo sbando. I campani, ultimi in classifica con 4 punti e zero vittorie all’attivo, vive un momento molto delicato. Diversi calciatori sono andati via perché la società non ha pagato loro le spettanze dovute. Visto che siamo in tema di crisi parliamo anche del Gaeta, alla terza sconfitta consecutiva. Il ritorno di Melchionna sulla panchina dei laziali non è riuscito a fermare il trend negativo della squadra. Ai 6 punti totalizzati va tolto il punto di penalizzazione comminato dalla Commissione Disciplinare Nazionale, che ha riconosciuto la responsabilità oggettiva del Gaeta nella vicenda relativa al mancato pagamento delle somme dovute al giocatore Salvatore Tarantino.

Il Nardò perde il primato al “Pinto” di Caserta. Per i rossoblu si è trattato di un’importante vittoria scacciacrisi dopo lo 0 a 0 di Casarano e la figuraccia di Sarno (3 a 0). Sugli scudi Di Matera autore di un incredibile gol da oltre 40 metri che sarà ricordato negli annali del calcio. Il Nardò è battuto per la prima volta, la Casertana guadagna posizioni in classifica e fa pace con i propri tifosi. Molto positivo il ritorno il maglia rossoblu di Gargiulo, distanza di 10 anni. I falchetti hanno provato ancora una volta complicarsi la vita (cioè la gara) “regalando” un gol al Nardò dopo soli 2 minuti di gioco. Film già visto a Nocera Superiore. Fortunatamente, in entrambe le circostanze, la Casertana è riuscita a ribaltare l’incontro grazie alle prestazioni super di Majella a Nocera S. e Di Matera, due giorni fa, a Caserta.

L’Ischia, 14 punti nelle ultime 6 gare, dopo aver raggiunto la vetta (sesta giornata) non è stata capace di confermarsi ed è incappata, negli ultimi due turni, in 2 mezzi passi falsi con Turris in  casa e Nocera S. fuori.

Il Brindisi, dopo  l’imbarcata subita a Martina Franca, brinda alla vittoria grazie una realizzazione di D’Amblè. L’undici di Boccolini, così come il Gaeta, non ha ancora “conosciuto” il risultato di parità.

Il Martina Franca di Bitetto, dopo aver strapazzato il Brindisi, perde, a sorpresa, con l’Internapoli e si allontana dalla testa della classifica. La formazione pugliese ha perso, sin qui, 2 gare esterne sempre con il minimo scarto. Ed è la squadra che ha subito meno gol, appena 4.

Occhio alla Turris che dopo un orribile avvio (3 sconfitte consecutive) sta risalendo la china, e se stiliamo la classifica delle ultime 5 gare in testa scopriamo proprio la Turris in compagnia dell’Ischia.


error: Content is protected !!
P