Diagnostic Sud, blitz sul campo del Nocera



Coach Francesco Miraglia

La Diagnostic Sud si aggiudica con pieno merito il big match della quinta giornata sul campo del Nocera (in realtà si è giocato a Pagani). Sempre avanti i ragazzi di coach Miraglia che all’inizio hanno trovato la verve del duo Iorio-Buzzoni. Il Nocera all’inizio si è affidato molto ad Attianese, poi limitato dai falli. Nel secondo periodo coach Dello Iacono ha provato a mischiare le carte in difesa ottenendo qualche buon risultato, poi le triple di guida ed i canestri di Tranfa hanno siglato un nuovo allungo ospite fino al 32-47 della pausa lunga. Inizio terzo periodo a favore dei padroni di casa che si riavvicinano con Carfora e Cozzolino, poi qualche errore di troppo del Nocera consente il nuovo allungo ospite son i lunghi Corbo e Bazzucchi. La partita, comunque, non è chiusa. Il Nocera mette in campo gran cuore ad inizio quarta frazione e sono Cozzolino e Santucci a confezionare un grande break che porta i padroni di casa fino al -1. Ancora una volta è la panchina sannicolese a dare la scossa. Una tripla del giovane Santoro (bravo nei momenti importanti) ridà ossigeno alla Diagnostic Sud, poi Tranfa sigla dall’angolo il canestro che chiude i giochi. Le due squadre comunque giocano con intensità fino alla sirena finale mostrando valori che sono sicuramente superiori alla categoria.

NOCERA: Cozzolino 14, Torre, Boccia 2, Attianese 15, Santussi 25, Di Somma 12, Carfora 7, Baldi, Mandarano, Zappa, Ambrosano 4. All. Dello Iacono.
DIAGNOSTIC SUD SAN NICOLA: Santoro 9, Tranfa 23, Guida 7, Buzzoni 12, Serdivei 5, Iorio 12, Corbo 7, Bazzucchi 10, n.e. Arcangeli e Tagliafierro. All. Miraglia.
ARBITRI: D’Angelo e Vastarella




error: Content is protected !!
P