Assemblea elettiva del Comitato Regionale FIGC, il dott. Trombetta: “E’ una farsa. Sono stato deferito ma…



Gerardo Trombetta

CASERTA – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviatoci dal dott. Gerardo Trombetta, ex delegato provinciale della F.I.G.C. Caserta.

COMUNICATO STAMPA



Gentili amici Dirigenti di Società, appassionati di calcio dilettantistico, mi scuso per l’ennesima intrusione, soprattutto a poche ore da quest’ulteriore farsa dell’assemblea cosiddetta “elettiva” di lunedì 10-06-2019, ma ci tenevo a comunicarvi, perchè lo meritate davvero, che il preannunciato deferimento per il sottoscritto è arrivato: il 28-06-2019 dovrò essere davanti al Procuratore Federale (ROMA) e cercherò di spiegare i motivi di questa mia ipotetica “malefatta” nei confronti di quello che, udite udite, per quella data sarà il neo-presidente del C.R.Campania (visto che strana coincidenza?) secondo quanto asserito da un riconfermatissimo, fidatissimo zelante consigliere (guarda un po’!!). Una tempestività, una puntualità che definire svizzere è riduttivo se rapportato il tutto alla data dell’accaduto: 26-06-2018!!!

Ciò premesso, ne approfitto, cari amici, per dirvi che se solo fossi stato messo nelle condizioni di partecipare alla” recita” di lunedì, avrei scelto di interpretare il ruolo del suggeritore, ponendo all’attenzione del prestigiosissimo tavolo assembleare, rigorosamente allestito per l’occasione, queste brevi domande:

-che necessità c’era di organizzare in stile “guardie e ladri” un’assemblea così importante se, oltretutto, a dire del Presidentino il suo commissario e coll. stavano così bene operando? Sbaglio o tra meno di un anno si rivoterà? Hanno già pensato a come superare questo ostacolo? Magari con un’altra grossa operazione di riciclo umano…

-quale informazione preventiva è stata data alle società sul futuro assetto del C.R. Campania? Come sono stati scelti Presidente e consiglieri? Delegati assembleari, revisori dei conti ecc.ecc.

è valso per tutti  lo stesso” criterio di Ambrogio” (ricordate il maggiordomo della pubblicità della Ferrero Rocher?) imposto per la carica di Presidente?

-quello che, sotto le mentite spoglie di un volontariato-retribuito (ben retribuito) si occupava di contabilità fino ad ieri, saprà sicuramente dirvi quante società hanno saldato le spese di partecipazione ai campionati appena conclusisi?

-e lo stesso, vi dirà che tipo di stipendio (chiedo scusa “diarie”) si confezionerà rispetto a quello percepito fino a poco tempo fa dalla FIGC-C.R.C? Ovviamente con i vostri soldi; adotterà lo stesso sistema di pseudo-volontariato per sè e tutto il resto della compagnia?

-vi firmerà un “nulla a pretendere”  utile in caso di suo defenestramento? Quindi vi prometterà di non imitare quel tesserato casertano che, dopo aver intascato circa 20.000 euro di “ristoro” dalla FIGC grazie all’intercessione politica, alla mediazione di un prossimo vostro consigliere casertano (lo riconoscerete per essere stato uno dei più strenui difensori dei”tour della verità” di pastoriana memoria) ed il conforto giuridico di un’altra importante figura federale casertana, è stato praticamente riammesso nel gregge con tanto di ruolo!!!

-ed, infine, ma solo per non tediarvi, vi farete spiegare, per favore, come mai il tanto parsimonioso C.R.C. abbia oggi due-dico-due sedi? Fidatevi, però, dei revisori dei conti: il futuro maggiordomo, per non essere sbranato, consiglierà loro (ma ne saranno nominati forse dei nuovi) di risolvere l’enorme conflitto d’interesse configuratosi tra un’importante figura professionale contabile e la proprietà di uno degli immobili occupati: loro due di queste cose s’intendono, sì, e sapranno come salvare il resto del gregge.

Nel salutarvi, ed ovviamente non augurarVi in bocca al” lupo”, vi comunico che, nel pieno rispetto delle norme federali vigenti, in occasione della mia audizione del 28 giugno presso la procura Federale, chiederò l’eventuale registrazione della stessa. Con immutata stima.

Gerardo Trombetta ex delegato FIGC Caserta sbranato il 31-07-2018

Attenti al lupo!!


error: Content is protected !!
P