Esami di cintura per giovani atleti dell’ASD ‘C.E.K.S.’



Presso il Cineforum “A. DE CURTIS” di S. Tammaro (CE) si è svolta la sessione di Esami per il passaggio di cinture per i giovani atleti che frequentano i corsi di Karate presso la ASD “ Centro Educativo Karate Shotokan”.

Una splendida cornice di pubblico (composta da amici, parenti e genitori) e l’atmosfera Natalizia    hanno reso ancora più emozionante l’evento, ma i piccoli Tigrotti di S. Tammaro,  sono saliti sul tatami, con la massima concentrazione, impegno, dimostrando tutta la loro bravura alla Commissione d’Esame composta dai Maestri Cintura Nera 7° Dan  Nicolino ZULLO Responsabile Nazionale del CENTRO NAZIONALE SPORTIVO FIAMMA, Antonio GRASSO Responsabile Regionale del CENTRO NAZIONALE SPORTIVO FIAMMA e Alberto BOCCIA



Tutti gli atleti hanno ricevuto i vivissimi complimenti della commissione, che ha esternando i  punteggi ai vari atleti  di gran lunga superiore al minimo necessario e  per tanto idonei al passaggio di  cintura superiore  nella graduazione di colore cosi composta:

cintura mezza gialla:  FERRAIUOLO GiancarloSULAS Angelo;

cintura mezza arancio: GALENO Luigi e URSILLO Elisa;

cintura arancione: IODICE Raffaele, RACIOPPOLI Gaetano e il piccolo RACIOPPOLI Gabriele;

cintura mezza verde: SIGNORE Luigi;

cintura Blu: CASERTANO Marco;

URSILLO Mario è diventato Cintura Nera 1° Dan  SPORTNAZIONALE. Grande soddisfazione per Mario, che dopo la comprensiva tensione pre-esame, con carattere e tenacia ha affrontato e superato con risultato positivo, in maniera ottima, tutte le prove tecniche previste dal programma.

Inoltre, domenica 17/12/2017 a S. Cipriano (CE), in occasione degli esami regionali di graduazione per cintura nera 1°, 2° e 3° Dan,  DI MONDA Giuseppe, ha conseguito il grado di Cintura Nera 1° Da,. ha superato brillantemente il difficile esame di fronte alla prestigiosa commissione federale FIJLKAM.

Al termine sono state consegnate le nuove cinture e i diplomi a tutti i ragazzi dell’ASD “C.E.K.S.”, i quali hanno superato brillantemente gli esami di graduazione.

Un ringraziamento particolare al nostro sponsor Concessionaria Volkswagen Mario VALENTINO, all’Amminnistrazione Comunale, ai genitori degli atleti e al mio collaboratore Antonio URSILLO 

Durante gli esami si sono esibiti in un katà superiore EMPI i due talenti Tammaresi  Marica RUSSO e Mattia STASIO entrambi cinture nere FIJLKAM.

Tutti gli atleti (piccoli e grandi) sono allenati e preparati dal Direttore Tecnico Federale FIJLKAM, Maestro Antonio GRASSO, non può che essere felice e orgoglioso dei propri Atleti che con passione, volontà, umiltà e sicurezza apprendono le nozioni tecniche durante le lezioni.

Il M° Antonio Grasso –spiega- “Il passaggio di cintura non significa solo avere appreso le tecniche del karate che un dato livello richiede ma aver imparato attraverso di esso a conoscersi, a relazionarsi con gli altri, a crescere nel rispetto dei propri compagni e dei propri insegnanti, a formare una propria identità, a superare le difficoltà a cui si può andare incontro”.


error: Content is protected !!
P