Corvino ora è pronto a prendersi l’Aversa. Stipendi congelati, nuovo regolamento etico e prezzi popolari: “Risaliremo insieme anche grazie ai tifosi”



Il presidente Pasquale Corvino

Il nuovo anno si apre con importanti novità per l’Aversa Normanna. Le dimissioni del ds Caso hanno fatto riavvicinare Pasquale Corvino che nelle prossime ore incontrerà Spezzaferri per rilevare il 50% delle quote. Intanto il futuro presidente mette in chiaro alcuni punti nevralgici del momento granata.

ADDIO CASO – “Mi dispiace per la questione Caso ma era la soluzione più giusta. Non ho mai capito dopo tanti anni che lo conosco questo suo atteggiamento nei miei riguardi e cosa di utile gli possa portare. In realtà non mi ha mai riconosciuto come presidente dell’Aversa creando una contrapposizione all’interno della società e tra i giocatori che nuoceva a tutti. Non mi aspettavo da lui questo, ma bastava un po’ di buona educazione per poter andare d’accordo. Naturalmente ognuno nel proprio ruolo. Purtroppo gli anni passano per tutti e le cose si vedono diversamente”.



BLOCCO DEGLI STIPENDI – “Ho parlato con la squadra e ho spiegato che non è solo Caso il problema. Fermo restando la tanta sfortuna avuta, se siamo in questa situazione sicuramente la maggior parte della colpa è da ricercare nei calciatori e dal loro atteggiamento arrendevole e poco impegnativo che in alcune partite hanno manifestato. Per cui ho comunicato che tranne un acconto dello stipendio che percepiranno, tutti i rimborsi sono bloccati fino alla fine di febbraio in cui avremo un quadro completo della nostra situazione. E se le cose non dovessero migliorare me ne daranno conto secondo i ruoli (il direttore generale Filosa, il tecnico Marasco e il capitano Pezzella potrebbero essere i primi)”.

MULTE IN ARRIVO – “Ho spiegato ai calciatori che non c’è cosa che più mi innervosisce che determinati atteggiamenti per cui abbiamo stabilito un regolamento che punisce severamente con multe salatissime chi viene espulso o ha atteggiamenti irriguardosi verso i tifosi di casa o avversari, o frasi offensive o bestemmie perché portano solo un danno alla squadra e mi danno enormemente fastidio. Questo anche perché nel girone di andata abbiamo avuto otto giornate di squalifica per proteste e penso che ci siano costate anche care”.

TIFOSI AIUTATECI – “Relativamente ai tifosi, penso che dovremmo più pagare loro per venirci a vedere che il contrario. Ma non è possibile questo per cui abbiamo abbassato i prezzi portando la curva a tre euro e la tribuna a cinque.

Sarà messo a disposizione per ogni trasferta un pullman gratuito per tutti i tifosi che vogliono seguirci per incitarci. Comunicheremo al più presto la persona e il numero di telefono a cui prenotare visto che ci sono alcune regole molto ferree nell’organizzazione delle trasferte da parte dei tifosi ospiti”.

PATTO CON L’AMMINISTRAZIONE – “Spero di incontrare al più presto il Sindaco o l’Assessore allo sport di Aversa perché da parte del sottoscritto c’è voglia di illustrare il nostro progetto e risolvere la querelle per la vicenda ‘Bisceglia’ una volta per tutte. Ringrazio altresì l’Assessore Oliva che ha manifestato grande disponibilità nei nostri confronti e sono certo che insieme potremo fare qualcosa di costruttivo per l’Aversa Normanna”.


error: Content is protected !!
P