Superlativa Real Maceratese! La femminile sale sull’ottovolante e disintegra l’Alba Nolana: sabato derby con la Futsal Koinè



Il selfie vittoria delle ragazze della Real Maceratese

SAN TAMMARO – La femminile della Real Maceratese ci prende gusto. Dopo aver rifilato nove reti al team Progetti per Deby, la compagine biancoazzurra del presidente Andrea Guida e del vicepresidente Giuseppe Iannotta annienta l’Alba Nolana con il punteggio di 8-2 al centro sportivo “Joshua Club” di San Tammaro. In grande spolvero tutta la truppa, guidata dall’allenatrice Carla Di Caprio e dai vice allenatori Francesco De Luca e Giuliano Cionti, che migliora a vista d’occhio e domina la partita dal primo fino all’ultimo istante di gara. Le ragazze maceratesi concretizzano il successo con la tripletta di Ornella Salemme, le doppiette di Alessia e Francesca Villano ed il sigillo di Marika Sportella.

A rendere il passivo meno amaro per le bruniane le marcature di Rozza ed Ambrosino, anche se c’è da evidenziare l’ottima prestazione della portierona Giusy Di Monaco che ha parato l’impossibile ed ha evitato che l’Alba Nolana rientrasse in gioco. Grazie a questi tre punti, la Real Maceratese continua l’inseguimento alla capolista San Giorgio e si prepara al derby di sabato pomeriggio alle 18 al centro sportivo “Campo dei Pini” contro le cugine del Futsal Koinè. Derby molto sentito a cui non potrà partecipare la goleador Ornella Salemme, salita a tredici marcature nelle tre partite della seconda fase, a causa di un’espulsione rimediata per ingiurie. Ma la femminile non si abbatte e farà di tutto per non far rimpiangere l’assenza della attaccante più prolifica.



Tabellino: REAL MACERATESE-ALBA NOLANA = 8-2 (parziali: 3-1; 5-1)

REAL MACERATESE: Di Monaco, Villano Alessia, Villano Francesca, Castillo Torres, D’Angelo, Sportella, Salemme, Fiorillo. Allenatrice: Carla Di Caprio

ALBA NOLANA: Napolitano, Ambrosino, Foresta, Peluso, Arienzo, Scafuro, Rozza. Allenatore: Giuseppe Abbruzzese

RETI: 3’ Villano Alessia (R), 8’ Sportella (R), 23’ Salemme (R), 26’ Rozza (A), 32’ Salemme (R), 34’ Villano Francesco (R), 36’ Salemme (R), 49’ Ambrosino (A), 56’ Villano Alessia (R), 58’ Villano Francesca (R)

ARBITRO: Salvatore Piscopo della sezione di Frattamaggiore

NOTE: Espulsa: Salemme al 44’ (R). Spettatori: 70 circa

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P