Da incorniciare la stagione delle ragazze della Real Maceratese: ora l’obiettivo è lo scudetto FICS



La squadra femminile della Real Maceratese
La squadra femminile della Real Maceratese

MACERATA CAMPANIA – Si è conclusa con il piazzamento al quinto posto in classifica la prima stagione della Real Maceratese in rosa. La squadra femminile, allenata dall’esperta Carla Di Caprio, si è ben comportata nella Serie C di calcio a 5 targata F.I.G.C. Campania, posizionandosi a metà classifica. Tale risultato riempie di gioia il presidente Andrea Guida ed il vice presidente Giuseppe Iannotta, contenti di aver avviato in estate il discorso legato al calcio in gonnella.

A tracciare un bilancio dell’annata è l’allenatrice Carla Di Caprio: “E’ stato un bel campionato. Non ci aspettavamo di arrivare a questo piazzamento. Credo sia un buon traguardo raggiunto, rispetto ad altre squadre che militano già da anni. Alla fine dei conti abbiamo conquistato 20 punti in 18 gare e questo mi inorgoglisce. Sono contenta ma, nonostante tutto, si può fare meglio, con la speranza che abbiamo a disposizione un terreno di gioco “personale”: per intenderci nostro. Sono sicuro che l’anno prossimo sappiamo già come bisogna comportarsi, abbiamo acquisito l’esperienza che ci serviva”.



Ma l’attività non finisce qui, infatti la Di Caprio conclude: “Ci stiamo preparando ad altri tornei di varie federazioni. Su tutti il nostro obiettivo è quello di vincere lo scudetto del campionato F.I.C.S. (acronimo che sta per Federazione Italiana Calcio da Sala). E’ una competizione a parte, che si sviluppa in tappe in cui si acquisiscono punti. Grazie ai due primi posti nelle tappe di Sarno ed al secondo posto nella tappa di Acerra, ci siamo qualificati in anticipo alla finale che si terrà il 2 giugno a Fondi. Chi vincerà la finale accederà alla gara scudetto che si terrà a Sportilia, centro sportivo polivalente di Santa Sofia, in provincia di Forlì-Cesena. Vogliamo giocarsi questa chance ad ogni costo”.

DOMENICO VASTANTE

UFFICIO STAMPA A.S.D. REAL MACERATESE


error: Content is protected !!
P