Il Volturno torna alla vittoria contro il 3T Castelli Romani



Una delle 4 reti della Pellegrino (foto: sportcasertano.it)
Una delle 4 reti della Pellegrino (foto: sportcasertano.it)

Il Volturno ritorna alla vittoria contro il 3T Sporting Club Castelli Romani e nell’impianto del Parco Urbano di Santa Maria Capua Vetere batte 15-5 (4-2, 5-1, 2-1, 4-1) le romane nel match valido per la seconda giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A2 femminile di pallanuoto, girone Sud. Le sammaritane, causa problemi interni si spera non gravi, vanno a referto in 11, ma finalmente in acqua ritrovano un giusto approccio ed atteggiamento che era mancato per troppo tempo, al di là della reale forza delle avversarie odierne. Lo spirito di squadra forse è emerso come mai prima d’ora quest’anno. Un po’ di appannamento c’è stato solo nella fase centrale del primo periodo e per qualche minuto nel terzo quarto, ma il 3T Castelli Romani, non ha mai insidiato sul serio nel punteggio le gialloverdi.

Il gol del 2-0 siglato dalla Kucianova (foto:sportcasertano.it)
Il gol del 2-0 siglato dalla Kucianova (foto:sportcasertano.it)

Nel primo tempo le locali vanno subito a segno con Masciandaro, che sta un po’ meglio con la spalla, dalla distanza e subito dopo è la Kucianova a sfruttare la prima superiorità del match. Pellegrino con una palombella fa il tris, ma in meno di un minuto D’Auria in controfuga e una beduina di Del Papa riportano sotto (3-2) le ragazze di Casaburi. A fissare il 4-2 di parziale ci pensa Pellegrino, anche lei quasi recuperata da un problema alla schiena, a battere Bonechi con l’uomo in più. Nel secondo quarto Pellegrino di potenza trova il giusto spiraglio per il 5-2. De Simone trasforma un rigore subito dopo, prima del gol del 6-3 di Carlotta Ricciardelli dalla distanza. Applaude anche coach Napolitano all’avversaria. La squadra si sacrifica e le rotazioni funzionano per il Volturno e Simonetti sfrutta la superiorità a 1’30” dal cambio vasca. Le locali vanno ancora a segno con una bella conclusione di De Simone (palo-rete) e con Ciampichetti che prima lotta, recupera un pallone che sembrava perso e poi batte con una beduina Bonechi, fuori dai pali a 3” dal termine del secondo quarto che termina sul punteggio di 9-3.



Il rigore realizzato dalla De Simone (foto:sportcasertano.it)
Il rigore realizzato dalla De Simone (foto:sportcasertano.it)

Al cambio vasca esce il portiere Bonechi, colpo alla mano, per la giovane Arion. Di Bitonto va subito a segno con la complicità di una deviazione decisiva di Pellegrino che mette fuori causa Stellato, ma poi ristabiliscono le distanze ed allungano prima Kucianova in power play e poi Masciandaro da fuori. Nell’ultimo periodo Palmiero da fuori e un altro gol di De Simone (pallonetto) portano il Volturno sul 13-4. Mandara colpisce la parte bassa della traversa, ma la sfera non entra in porta e dall’altro lato entra il tiro di Pellegrino sul primo palo da posizione 1. Subito dopo Abbate tenta la palomba, ma colpisce il palo ed è brava capitan Masciandaro a ribadire in rete in tap-in, dopo aver seguito l’azione. Negro entra al posto di Stellato e dopo un gol fantasma non dato alla Kucianova e una rete annullata per fallo in attacco a Del Papa, è la stessa giocatrice romana a fissare il risultato finale sul 15-5 a 25” dalla sirena conclusiva. Il Volturno torna a vincere dopo più di un mese e dopo 3 sconfitte consecutive e conquista il quinto acuto stagionale, giocando anche discretamente bene.

Volturno-3T S.C. Castelli Romani 15-5 (4-2, 5-1, 2-1, 4-1)

Volturno: Stellato, Kucianova 2, Palmiero 1, Simonetti 1, Pellegrino 4, De Simone 3 (1r), Ciampichetti 1, Femiano, Masciandaro 3, Abbate A., Stellato. All. Napolitano
3T C.R.: Bonechi, Ricciardelli A., Mastrandrea, Passa, D’Auria 1, Fonticoli, Di Bitonto 1, Monterubbianesi, Tomassini, Del Papa 2, MAndara, Ricciardelli 1, Arion. All. Casaburi
Arbitro: D’Alessio
Superiorità: Volturno 3/5 + rigore segnato; 3T C.R. 0/4
Sprint: 4-0 Volturno
Nessuna uscita per limite di espulsioni


error: Content is protected !!
P