Debutto in grande stile per l’A.S.D. Sporting Macerata Campania. Per l’inizio del secondo anno di attività agonistica, lo staff societario ha deciso di organizzare una grande festa, in maniera tale da inaugurare nel migliore dei modi l’annata 2014-2015. L’appuntamento è fissato per domani, venerdì 5 settembre 2014, al campo sportivo “Comunale” di Macerata Campania dove, a partire dalle 15, inizieranno una serie di eventi finalizzati ad unire lo sport con il divertimento. Ampio risalto per la preziosa affiliazione per il secondo anno consecutivo con l’A.S. Roma, che invierà propri tecnici a visionare gli allenamenti delle varie compagni dello Sporting Macerata Campania, oltre a dirigenti che illustreranno i programmi della nuova stagione. Piatto forte del menu maceratese è l’intervento dell’ospite d’onore Gennaro Iezzo, ex portiere della S.S.C. Napoli, all’interno dello spettacolo d’intrattenimento che sarà presentato dal conduttore ed opinionista storico delle vicende del Napoli Nello Idierna. Particolarmente soddisfatti dell’organizzazione dell’evento il presidente Antonio Petrillo, il direttore sportivo Domenico D’Ambrosio e colui che ha curato sin nei minimi particolari l’evento, Antonio Piccerillo, i quali invitano la cittadinanza, non solo di Macerata Campania ma anche dei paesi limitrofi, a prendere parte alla manifestazione.
Ma andiamo con ordine e presentiamo passo dopo passo le varie tappe della giornata.
15.00: Raduno di tutti i gruppi della società presso l’atrio antistante gli spogliatoi del campo sportivo di Macerata Campania.
15.30/19.00: Allenamento di tutti i gruppi della scuola calcio, sotto la supervisione dei tecnici dell’A.S. Roma, società professionistica alla quale l’A.S.D. Sporting Macerata Campania è affiliata.
19.15: Sfilata con la bandiera italiana di tutti i gruppi della scuola calcio con portabandiera la madrina dell’evento Nelly Vit (special guest) ed al termine inno d’Italia.
19.30: Inizio della presentazione con Ida Piccolo e Nello Odierna, voce storica della S.S.C. Napoli.
19.40: Intervento dell’ospite d’eccellenza, l’ex portiere della S.S.C. Napoli Gennaro Iezzo.
20.00: I dirigenti dell’A.S. Roma illustreranno i programmi futuri ed il rapporto di collaborazione sottoscritto tra l’A.S.D. Sporting Macerata Campania e l’A.S. Roma.
21.00: Spettacolo benefico (senza scopo di lucro) del cantante neomelodico napoletano Tommy Riccio.