Isone illude il Casagiove, il Real Voturno porta a casa la vittoria



Di Costanzo, mister

Il Real Volturno, con il settebello odierno, lancia la volata per i play-off, ora distanti un solo punto con la concomitante sconfitta della Boys Caserta in quel di Capua. Un successo indiscutibile, non solo per le dimensioni, infatti, il 7-2 rende giustizia al dominio assoluto della formazione di Di Costanzo in tutta la ripresa. Una vittoria corroborata da una prestazione di qualità. Si è notato subito che l’approccio al match dei rossoblù era più che adeguato. Quattro giri di lancette, e prima Ianniello e poi Di Costanzo vanno vicino alla rete del vantaggio. Il Real Volturno sta bene in campo, copre gli spazi alla perfezione, fa girare la palla con rapidità da un fronte all’altro. Ma è l’Hermes Casagiove protagonista del primo acuto, ed è il difensore Isone a svettare più alti di tutti su traversone di Repola e a trafiggere l’incolpevole Maiuri. I padroni di casa accusano il colpo, e devono passare dieci minuti prima che tutto torni alla normalità. Infatti, al 25’ e Salzillo Simone a pareggiare i conti dopo un assist al bacio di Ianniello, passano sei minuti e il Real effettua il sorpasso, ed è Tersigni con un destro da fuori area a timbrare il cartellino dei marcatori di giornata. Nella ripresa l’Hermes Casagiove dopo una conclusione di Della Corte al 5’ ben respinta da Maiuri, in dieci minuti scompare letteralmente dal match. Al 12’ fuga sulla corsia di sinistra di uno scatenato Di Costanzo, cross al bacio per la testa di Ianniello ed è 3-1. Quattro minuti dopo e Salzillo Mariano con un tapin sotto misura a fissare il punteggio sul 4-1. Ancora quattro minuti, e ancora Salzillo Mariano a conclusione di un’azione personale a firmare la sua doppietta personale e il risultato sul 5-1. Mister Di Costanzo inizia la girandola di sostituzioni, cambia l’orchestra ma la musica è sempre la stessa. Infatti, al 22’ Barbiero appena entrato beffa il suo controllore e sigla il 6-1 per i suoi. Finita? Macché, la ciliegina sulla torta la mette il capitano Di Sorbo Armando, che con un tiro a giro dai trenta metri va a togliere la ragnatela dal sette, il cronometro segna 28’, Real Volturno 7 Hermes Casagiove 1. E qui esce l’orgoglio giallorosso, i ragazzi di mister Cappiello quattro minuti dopo e precisamente al 32’ con un’azione strappa applausi di Razzano Francesco siglano il gol della bandiera. Dopo solo due minuti di recupero, il Signor Cerbone manda tutto sotto la doccia, i ragazzi terribili di mister Di Costanzo tanti cari alla famiglia Di Meo mettono un’altra perla in cassaforte di questo straordinario campionato fin qui disputato.   

 REAL VOLTURNO – HERMES CASAGIOVE 7-2



Real Volturno: Maiuri (30st Natale), Di Sorbo S., Di Cicco, Tersigni, Iorio, Altieri F., Salzillo S (20st De Gennaro), Salzillo M (20’st Barbiero), Ianniello, Di Sorbo A. (35’st Altieri V.), Di Costanzo (27’st Di Cristo).

Allenatore: Di Costanzo

Hermes Casagiove: D’Angelo, Isone, De Rosa (42’st Izzo), Scudieri, Santonastaso (44’st Tranquillo), Sibillo (40’st Ruggiero), Repola, RazzanoFa (30’st Gaudino), Razzano Fr, Della Corte, Marino. A disp: Merola

Allenatore: Cappiello

Arbitro: Cerbone di Frattamaggiore

Reti: 15’ pt Isone (HC), 25’pt Salzillo S, 31’st Tersigni, 12’st Ianniello, 16’- 20st Salzillo M, 22st Barbiero, 28’st Di Sorbo A. (RV), 32st’ Razzano Fr (HC).    

Note: spettatori 40 circa, angoli 4-3 per il Real Volturno. Recupero 1 pt, 2 st.


error: Content is protected !!
P