Una Casertana di carattere e con due attributi grandi così rimonta il Savoia dopo un avvio da incubo, si prende la rivincita della Coppa Italia e porta a casa la prima vittoria stagionale. Decidono Castelli e Mehic dopo la rete di Iob.
PREPARTITA – Espinal sceglie un centrocampo più muscolare con Girelli al posto di Bentivegna come unica novità rispetto a sabato scorso. Nel Savoia D’Agostino dietro Nepi e Yeboah.
PRIMO TEMPO – Partenza a razzo del Savoia: al 2′ palo di Fabriani poi un tacco di Yeboah libera Iob che batte De Lucia in uscita. Casertana in bambola, infatti solo un fuorigioco nega a Nepi il 2-0. La Casertana si sveglia: al 13′ bomba di Manconi sulla traversa, poi lancio al bacio di Pezzella e Castelli batte Bethers in pallonetto. Partita molto equilibrata. È il Savoia a tenere il pallino del gioco ma colleziona solo corner. Poco dopo la mezz’ora Patrignani ci prova, ma De Lucia blocca. Un minuto dopo, un pallonetto di Castelli mette in difficoltà Bethers che devia in angolo. Segnale che i falchetti recepiscono con forza: al 34′ cross basso di Vezzoni e girata imparabile di Mehic. Al 40′ Manconi va vicino al tris, ma angola troppo il suo diagonale. Nel finale, i rossoblù ancora vicini al gol ma Bethers dice no a Vezzoni. Finisce così una frazione che vede i falchetti avanti e bravi a reagire all’avvio complicato culminato col gol di Iob.
SECONDO TEMPO – È ancora rossoblù l’inizio di ripresa: cross di Vezzoni per Mehic, col suo colpo di testa bloccato in due tempi da Bethers. Il Savoia ci prova ma senza impensierire De Lucia. Nel recupero Oukhadda spara alle stelle. È l’ultima emozione di un incontro che vede la Casertana trovare la prima vittoria del campionato e zittire le prime critiche cadute sul suo capo.
Tabellino
Savoia: Bethers; Portanova (62′ D’Amore), Noce, Fabriani (79′ Martina); Gemello (62′ Riccardo), Alfieri, Patrignani (79′ Scotti), Iob; D’Agostino (86′ Fiasco); Nepi, Yeboah. A disp.: Albanese, Leonardo, Zoboletti, Polizzi, Ferrara. All.: Formisano.
Casertana: De Lucia; Belli (73′ Bacchetti), Rocchi, Caporale; Oukhadda, Girelli (64′ Sandri), Pezzella, Mehic (73′ Kontek), Vezzoni (82′ Bentivegna); Manconi, Castelli (82′ Henin). A disp.: Schiedo, Magro. All.: Espinal.
Arbitro: Tropiano di Bari
Reti: 3′ Iob (Sa), 14′ Castelli (Ca), 34′ Mehic (Ca)
Ammoniti: 18′ Fabriani (Sa), 81′ Nepi (Sa), 87′ Sandri (Ca), 89′ Fiasco (Sa), 97′ Oukhadda (Ca)
Espulsi:
Corner: 6-6
Recupero: 2′; 8′
Fvs: 89′ Casertana per rosso a Fiasco: rimane il cartellino giallo
Note: presenti 274 tifosi rossoblù nel settore ospiti
Antonio Papale




