Come si dice: tutti la vogliono, ma nessuno se la piglia. E’ diventato più difficile del previsto occupare la panchina della Casertana che oggi avrebbe dovuto ufficializzare il nome del nuovo allenatore. Tanti nomi sulla lista ma solo uno avrà il privilegio di guidare i rossoblù nel prossimo campionato di C. Proviamo a mettere un po’ di ordine.
BUSCE’. L’ex allenatore del Rimini non ha mai avuto contatti con la dirigenza casertana. Al momento è fuori sede e sembra complicato un suo ingaggio.
SERPINI. L’allenatore emiliano sembrava essere il principale indiziato ma poi oggi non è arrivata la fumata bianca e tutto in stand-by. Rispetto agli altri giorni non ci sono state novità e le parti, pur restando in contatto, hanno preferito prendersi qualche ora di riflessione. Magari per aggiornarsi direttamente a lunedì.
BERTOTTO. Mentre a Caserta aspettavano l’annuncio dell’allenatore, è arrivata l’ufficialità della rescissione con il Giugliano da parte di mister Bertotto. Potrebbe essere stato un caso, una pura coincidenza anche perchè il tecnico sarebbe stato contattato anche dalla Salernitana che vorrebbe ingaggiarlo per provare a costruire una squadra in grado di tentare l’assalto alla B. Una sorta di derby virtuale anche se a quanto pare l’ex Udinese nei giorni scorsi avrebbe fatto capire di essere allettato più da piazze in grado di lottare per traguardi importanti. In realtà anche su questo nome c’è chi non ha perso le speranze ma oggettivamente le quotazioni per un suo arrivo a Caserta non sono molto alte viste anche le pretese tecniche. Ma mai dire mai…
OCCHIUZZI. Il nome nuovo è quello di Roberto Occhiuzzi contattato ieri dalla dirigenza rossoblù. C’è un indice di gradimento affatto basso nei suoi confronti e a sorpresa potrebbe essere lui il candidato principale per la panchina della Casertana. Le parti si sono scambiati idee ma per adesso nulla di più.
OUTSIDER. Ci sono sempre le sorprese perchè fanno parte del gioco. Di nomi ne sono stati fatti tanti, lo stesso presidente D’Agostino ha ammesso di aver sentito diversi tecnici per scegliere bene il nuovo mister. La sensazione è che non ci saranno colpi di scena e Serpini dovrebbe alla fine spuntarla.