Il Circolo Villani femminile scrive una nuova pagina della sua storia sportiva: per la prima volta, la formazione gialloblù ottiene la promozione in Serie A2! Un risultato straordinario, frutto di un percorso intenso e ricco di emozioni.
La svolta è arrivata con il secondo posto nel Girone B dei playoff, dietro solo ai Castelli Romani. Ma il cammino è iniziato già prima, con una combattutissima sfida a eliminazione diretta contro la Rari Nantes Jonica, vinta per 12-11. Da lì in poi, il gruppo guidato da coach Melania Grego ha messo il cuore in ogni gara, arrivando a un traguardo che sembrava lontano, ma che oggi è realtà.
Il weekend decisivo si è svolto ad Avezzano, dove il Villani ha superato Mestrina Nuoto 11-8 nella semifinale. Domenica mattina è arrivato il ko con i Castelli Romani (8-13), ma tutto si è deciso poche ore dopo contro la Canottieri Milano. Le ragazze di San Prisco hanno dato tutto e si sono imposte con un netto 11-7, conquistando così il pass per la Serie A2.
Le parole dell’allenatrice Melania Grego
«Sono orgogliosa di questa squadra – ha commentato la coach Melania Grego – perché ognuna ha dato il massimo, senza risparmiarsi. Abbiamo affrontato quattro partite in tre giorni, contro avversarie esperte e di altissimo livello, ma le ragazze hanno risposto con grinta e lucidità. Questa promozione è il risultato di un progetto che valorizza i giovani talenti del territorio, e per questo ringrazio il Circolo Villani per la fiducia. Per me è la prima promozione da allenatrice, ed è un’emozione indescrivibile».
Il commento del dirigente Gennaro Villani
Visibilmente commosso, anche il dirigente Gennaro Villani ha voluto celebrare questo momento speciale:
«Negli anni passati abbiamo investito tanto nel settore femminile, sfiorando la promozione già lo scorso anno. Non ci siamo mai arresi, continuando a credere in questo gruppo. Le ragazze oggi hanno dimostrato maturità, passione e un attaccamento straordinario alla squadra. Le lacrime di gioia al termine della partita con Milano sono l’immagine più bella di questa impresa. La promozione in A2 non è solo un traguardo sportivo, ma il coronamento di anni di lavoro, sacrifici e scelte coraggiose».
Complimenti a tutto il team del Circolo Villani: allenatrice, giocatrici, staff e dirigenti. L’A2 vi aspetta!
Fammi sapere se vuoi che adatti il testo a una sezione specifica (es. home page, comunicato stampa, post social, ecc.) o se ti serve anche una versione più breve o promozionale!