Nella giornata in cui la Paperdì Caserta ufficializza la separazione con Mastroianni e Romano, arriva l’ufficialità da S. Antimo che ha firmato Gianluca Giorgi.
Prima novità per la PSA. Il Club è infatti orgoglioso di ufficializzare l’accordo con Gianluca Giorgi, ala-pivot di 200cm che ha chiuso l’ultima stagione a Caserta.
Nato a Peccioli, in provincia di Pisa, il 16 dicembre del 1995, Gianluca è un lungo moderno capace di spaziare su tutto il fronte offensivo grazie ad una affidabilissima doppia dimensione. Lunga e importante la sua carriera senior, iniziata in C con il Pontedera e poi proseguita lungo tutto lo stivale indossando le maglie di Valsesia, Iseo, Livorno (10.9 punti e 6 rimbalzi di media con la Libertas nel 2018), Montecatini, Alba e Vigevano con cui nel 2022 chiude con 11.5 punti, 6.7 rimbalzi e percentuali extralusso sia da 2 (54%) che da 3 (45%). L’estate successiva passa a Fiorenzuola per quella che sembra a tutti gli effetti la stagione della definitiva consacrazione: Giorgi segna 14.4 punti (47% dall’arco) con 5 rimbalzi e fa registrare un clamoroso high personale di 44 punti contro la Real Sebastiani Rieti ma ad aprile si rompe il crociato e dopo un lungo recupero rientra solo ad inizio 2023, con l’ambiziosa Virtus Roma con cui poi vincerà la B Interregionale. Ha iniziato l’ultima stagione con Ruvo (fu decisivo con due triple nel match del PalaPuca contro la PSA) per poi passare a Caserta con cui ha messo insieme 8.8 punti (62% da 2, 46% da 3) con 4.9 rimbalzi in appena 16 minuti d’impiego.
Gianluca Giorgi – “Sin dai primi contatti con il coach ho sentito grande fiducia che mi è poi stata confermata anche da Pino Corvo, mi sono piaciute le idee e le ambizioni e mi sono subito sentito coinvolto. Ho una gran voglia di far bene e di togliermi qualche bella soddisfazione con la PSA, sono molto motivato per questa nuova esperienza oltre che ovviamente curioso di conoscere il resto della squadra”.