Ieri è arrivata la notizia della conferma di mister Vincenzo Platone sulla panchina del Gladiator. Il tecnico ci ha rilasciato un’intervista in cui parla della stagione che sta per iniziare.
Mister il progetto tecnico continua e dopo una buona stagione appena trascorsa continuerà ad allenare il Gladiator. Le sue prime sensazioni?
“Le sensazioni sono buone e si respira un’energia positiva sapendo di poter contare su una società seria con basi molto solide. Ringrazio tutte le figure dirigenziali per avermi rinnovato la fiducia e per me e il mio staff è motivo di grande orgoglio rappresentare la società di Santa Maria Capua Vetere per il secondo anno consecutivo. Si è deciso di puntare su un progetto tecnico basato sulla continuità perché pensiamo possa essere un vantaggio e soprattutto crediamo nel percorso iniziato lo scorso anno: siamo convinti che nel calcio serva programmazione a medio-lungo raggio”.
L’anno scorso si partì con vistoso ritardo. Era un girone particolarmente competitivo con tante squadre costruite per vincere. Nonostante tutto, siete riusciti ad arrivare ai play-off offrendo anche buone prestazioni durante la stagione. Da cosa ripartirà il Gladiator?
“Si, purtroppo partimmo in ritardo e lo pagammo a caro prezzo. La partenza non fu delle migliori e riuscimmo a completare la rosa soltanto alla quarta giornata. Quest’anno invece ci stiamo muovendo con largo anticipo per cercare di puntellare alcune cose che riteniamo importanti, affinché possiamo essere più competitivi possibile. Non dobbiamo fare l’errore di pensare che sarà più semplice dell’anno scorso perché ci sono competitor che altrettanto si stanno muovendo bene. Sarà avvincente e noi vogliamo essere protagonisti”.
Ci sono stati alcuni cambiamenti dirigenziali ma le ambizioni e la voglia di onorare il blasone restano immutati. Dal mercato cosa c’è da attendersi e soprattutto che Gladiator sarà?
“Abbiamo figure dirigenziali composte da professionisti, una società esemplare che non ci ha fatto mai mancare nulla, e sarà ancora cosi. Come dicevo prima non ci saranno stravolgimenti nella rosa e faremo un mercato mirato con pochi cambiamenti. Sarà un Gladiator che vuole mantenere l’ossatura della passata stagione con un tratto distintivo ben preciso”.
Che cosa si sente di dire ai tifosi nerazzurri in vista della prossima stagione?
“Ci sentiamo solo di ringraziarli per il sostegno che ci hanno sempre dimostrato e che vogliamo sdebitarci regalandogli le soddisfazioni che tanto meritano. Per cui niente promesse ma solo tanto lavoro e forte senso di appartenenza per questa maglia”.