Da venerdì 27 giugno a domenica 29 giugno presso l’Incremento Ippico di Santa Maria Capua Vetere andrà in scena la seconda edizione de “Inclusion Games”. L’evento voluto fortemente dall’assessore regionale Nicola Caputo è organizzato da Libertas Benevento e l’Incremento Ippico della Regione Campania con il patrocinio del comune di Santa Maria Capua a Vetere e ha come partner la BCC. Alla manifestazione parteciperanno oltre 100 atleti provenienti da più parti d’Italia.
Venerdì 27 per l’occasione alle ore 17:00 è previsto anche un convegno “Sport e Inclusione”. Ci saranno i saluti istituzionali della Responsabile Centro Regionale Incremento Ippico la dott.ssa Agnese Rinaldi, dell’assessore allo sport di S. Maria Capua Vetere Francesco Di Nardo e del consigliere Nazionale CNS Libertas Pietro Esposito. Interverranno Paolo Colombo (Garante dei disabili della Regione Campania), Giovanni Galano (Garante dell’Infanzia e adolescenza della Regione Campania), Roberto Ricciardi (Presidente BCC), Francesco Iannelli (Ambasciatore dello Sport), Francesco D’Alonzo (Comitato Fair Play Campania) e conclude Giovanni Silenzio (Dirigente UOD 24 Regione Campania). Dopo il Convegno ci saranno riconoscimenti alle ASD partecipanti e a quelle che collaboreranno all’evento.
Sabato 28 giugno alle ore 9:00 è prevista la sfilata di apertura mentre alle ore 9:40 avranno inizio le gare che continueranno anche nel pomeriggio con inizio alle ore 15:30. In serata alle ore 20:30 è previsto anche uno spettacolo equestre. L’evento è a porte aperte, non è previsto nessun acquisto di biglietto. Come cornice ci saranno numerose associazioni del territorio che illustreranno ai presenti le loro attività. Per i bambini è prevista anche l’animazione ovviamente gratuita.