Prende il via lunedì 16 la prima settimana del Camp per l’inclusione promosso ed organizzato dalla Juvecaserta 2021 con la collaborazione delle Associazioni Nuova Idea ed Open Mind. Il camp – che si avvale del supporto di Intesasanpaolo, partner for inclusion del club bianconero – è riservato ai ragazzi ed alle ragazze nati dal 2012 al 2020 e rappresenta un’opportunità unica di avvicinarsi al basket, migliorare le proprie abilità cestistiche, fare nuove amicizie e vivere un’esperienza indimenticabile, ma anche creare un’occasione concreta di incontro e scambio tra giovani atleti e ragazzi con disabilità, per dimostrare come lo sport possa abbattere barriere, costruire relazioni e promuovere una cultura autenticamente inclusiva.
Il camp per l’inclusione si svolgerà presso i campi e le palestre del Liceo Manzoni in via De Gasperi di Caserta ed impegnerà i partecipanti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 di ogni singola settimana (16/20, 23/27 giugno) ed è progettato per atleti di tutti i livelli, che avranno l’opportunità di essere guidati da allenatori qualificati, tra cui tecnici e giocatori di interesse nazionale in qualità di dimostratori, coordinati dal responsabile tecnico Ciro dell’Imperio. Il programma prevede sessioni di allenamento tecnico, attività ricreative e momenti di svago, garantendo un’esperienza equilibrata tra sport e divertimento.
Tutte le info relative alle due settimane del camp sono reperibili sul sito web della società bianconera (www.juvecaserta2021.it) da dove è possibile scaricare anche il modello di domanda.
Informazioni anche presso il palasport di viale Medaglie d’Oro (ore 18.00-20.00, dal lunedì al venerdì) o ai numeri 3332485338, 3381222339.