La Casertana si prepara all’iscrizione al prossimo campionato. Nella giornata odierna, la Covisoc renderà noti i risultati delle verifiche sulla situazione patrimoniale intermedia presentata circa dieci giorni fa. «Abbiamo rispettato l’indice di liquidità richiesto dalla FIGC – ha dichiarato il presidente Giuseppe D’Agostino – grazie all’aumento di capitale effettuato. Siamo pronti a fornire una fideiussione da 350mila euro, accompagnata da un deposito cauzionale dello stesso importo».
Queste garanzie economiche, come ogni anno, coprono un tetto massimo salariale pari a un milione di euro per l’intero organico tesserato. In caso di nuovi contratti che superino questa soglia, la copertura deve essere progressivamente integrata.
Dal punto di vista infrastrutturale, nessuna criticità per quanto riguarda lo stadio “Pinto”. Non sono intervenute modifiche rilevanti rispetto alla stagione precedente. Qualora i lavori di demolizione e ricostruzione della curva nord dovessero iniziare, il club è pronto a destinare il settore distinti agli ospiti, replicando la soluzione già adottata l’estate scorsa. Anche per questo motivo, non sarà attivata la campagna abbonamenti per il settore di gradinata scoperta.
La scadenza per la consegna completa della documentazione è fissata al 6 giugno, tra poco più di una settimana. In sede si lavora intensamente per finalizzare tutti i documenti necessari, mentre il presidente D’Agostino si sta occupando in parallelo anche degli aspetti tecnici.