Il sindaco Federico Basile ha incontrato i rappresentanti del tifo organizzato, in occasione della manifestazione programmata di fronte al Municipio: “È stato un confronto utile per chiarire il percorso dell’ultimo periodo. Era presente anche il direttore sportivo Domenico Roma, con cui ci siamo sempre interfacciati. Due soggetti si sono interessati all’eventuale acquisizione dell’Acr Messina ma l’Aad Invest Group del fantomatico Doudou Cissè ha spesso cambiato atteggiamento nei loro confronti”.
Il riferimento è alle cifre richieste nelle scorse settimane per farsi davvero da parte. Negli ultimi giorni il presidente Stefano Alaimo ha però aperto ad un passaggio di consegne senza una buonuscita per l’attuale proprietà, come conferma il primo cittadino ai microfoni de “Il Messina alla radio”: “Si sono detti finalmente disponibili a cedere senza richiedere un corrispettivo economico. La procura in base alla quale Cissè dà mandato ad Alaimo a vendere non è ancora arrivata ed è attesa nelle prossime ore. A quel punto si potrebbe aprire uno scenario nuovo e verrebbe confermata la volontà di cedere”.
Nonostante i tentennamenti filtrati negli ultimi giorni, sia da parte della “Huddle” di Francesco Borgosano che della “Ops Holding”, Basile ritiene che una svolta è ancora possibile: “Ho avuto un rapporto telefonico, e li ho risentiti anche oggi, con americani e milanesi, ovvero le due cordate che hanno dialogato direttamente con Cissè. È fondamentale la serietà di chi deve cedere, che deve dimostrarlo senza ripensamenti”. (da messinasportiva)