TRENTOLA DUCENTA – Una prestazione a due facce per la Virtus Liburia TD che non riesce a sfruttare l’occasione di conquistare tre punti contro l’ultima della classe, i Blue Devils, in una partita che ha visto i padroni di casa faticare nel primo tempo e reagire nella ripresa, ma senza riuscire a portare a casa la vittoria. Primo tempo da dimenticare; i primi 45 minuti sono stati un monologo del team ospite, che ha dominato il campo con un gioco fluido e incisivo. La Liburia è apparsa spenta e incapace di reagire, subendo il doppio vantaggio degli avversari (Castellano e Petrone), assolutamente meritato. Nella ripresa, i padroni di casa hanno mostrato un atteggiamento diverso, riuscendo a rendersi più pericolosi e a creare occasioni da gol.
La squadra agli ordini di mister Dino Pezzella ha trovato la forza di reagire, agguantando il 2-2 con Della Gatta e Simeoli. Tuttavia, un rigore dubbio concesso ai Blue Devils ha vanificato gli sforzi dei nero-oro, che si sono ritrovati nuovamente sotto 3-2 (Castellano). Nonostante la delusione, i “Black Gold” di Trentola Ducenta non si sono arresi, continuando a spingere alla ricerca del pareggio. La determinazione dei padroni di casa è stata premiata nei minuti finali, quando sono riusciti a trovare la rete del definitivo 3-3 con il “Pichichi” Andrea Maisto( nella foto)
Il commento proprio dell’autore del gol del pareggio trentolese:
“Partita che abbiamo preso sotto gamba all’inizio, ma che poi abbiamo ripreso all’ultimo grazie alla forza del gruppo. Dobbiamo rimanere uniti e mentalizzati per ottenere il massimo da ogni partita. La nostra forza è la qualità del gruppo e dello staff; bisogna puntare su tutti per sognare. Testa alle prossime sei finali. Fame, umiltà e tanto lavoro faranno la differenza.”