Alla fine è arrivato l’attaccante. La prima punta che la Casertana attendeva per dare man forte a Vano. Si tratta di Yayah Kallon che il ds Taldo lo ha avuto nel 2021-2022 ai tempi del Genoa. Ottanta partite e un solo gol tra i professionisti per lui che ha anche assaporato la A con il Verona. E dal club scaligero arriva in prestito dopo una prima parte di stagione a Salerno dove non ha lasciato traccia. Non è un bomber, ma un calciatore che apre spazi e gioca molto sulle spizzate e contrasti.
La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Yayah Kallon che arriva dalla Salernitana con la formula del prestito, con il placet dell’Hellas Verona società proprietaria del cartellino.
Attaccante classe 2001 della Sierra Leone, approda in Italia prima al Savona, poi può completare il suo passaggio alla Primavera del Genoa. Il 22 maggio 2021 l’esordio in serie A con i liguri nel match contro il Cagliari. Il 13 agosto seguente segna la prima rete tra i professionisti in Coppa Italia contro il Perugia. Nell’estate del 2022 viene acquistato dall’Hellas Verona siglando la sua prima rete in Serie A all’esordio contro l’Empoli. Nel gennaio del 2024 il passaggio in prestito al Bari per poi approdare la scorsa estate alla Salernitana con cui ha collezionato 11 presenze in cadetteria in questa prima parte di stagione.