AURORA ALTO CASERTANO. Il sogno finale play off si infrange in Sicilia



MODICA – L’Aurora Alto Casertano del tecnico Nicola Mancino impatta per 2-2 in terra siciliana a Modica e il sogno finale play off svanisce. La compagine biancorossa proverà a salire di categoria dalla prossima stagione forte del secondo posto conquistato nella stagione appena andata in archivio.



PRIMO TEMPO

Prima frazione di gioco che vedono le due formazioni partire subito con ritmi alti. Le due squadre non hanno bisogno di studiarsi come nella sfida di andata. Al 5’ subito occasione per Savasta che, lanciato perfettamente da Palermo, batte a rete di sinistro ma trova subito pronto Esposito. Al 10’ arriva il vantaggio ospite con Petrone che si lancia sulla fascia e mette in mezzo, nessuna maglia azzurra arriva sul pallone che però sbatte sfortunatamente sulle gambe di Ballatore e finisce in porta. Il Modica prova a reagire facendo girare palla e cercando le incursioni di Savasta e Cacciola. Proprio il bomber si trova annullato il gol del pareggio per una posizione di fuorigioco al momento del cross di Cacciola. Proprio l’esterno al 42’ si regala la gioia del gol con un’incursione da vero attaccante su cross di Strano. Finisce dunque sull’1-1 la prima frazione di gara.

SECONDO TEMPO

Nella ripresa si prova subito a passare in vantaggio con azioni ben costruite che portano al 12’ ad un uno due al bacio tra Parisi e Savasta, il terzino prova la battuta in porta che trova il palo destro. Solo due minuti più tardi per fallo di Palmisano arriva il rigore per l’Aurora Alto Casertano, dal dischetto si presenta Ciccarelli che prima si fa parare il tiro da Marino, poi sulla ribattuta porta in avanti i suoi. Al 25’ arriva anche una traversa per il Modica con una conclusione di Ballatore da dentro area che fa solo sussultare lo stadio. Al 29’ arriva la punizione di Cacciola che trova Savasta in mezzo pronto a mettere in rete da bomber di razza. Il finale di 2-2 maturato dopo 7’ di recupero regalano al Modica la finale Playoff. Impresa sfiorata per le Aquile che anche con una formazione rimaneggiata ha tenuto bene il campo dimostrando grande carattere e spaventando un Modica che pensava già di aver archiviato la pratica qualificazione. Finale di stagione amaro per i biancorossi, ma con la consolazione di aver dato tutto in campo non dandosi mai per vinti.

Modica Calcio – Aurora Alto Casertano 2-2

Modica Calcio: Marino, Parisi, Ballatore, Strano (50’ st Vindigni), Trovato M., Diop, Azzara (15’ st Famà), Palmisano (39’ st Incatasciato), Cacciola, Palermo (22’ st Prezzabile), Savasta (42’ st Alfieri). Panchina: Trovato N., Ababei, Incatasciato, Vindigni, Alfieri, Biondi, Prezzabile, Famà, Agodirin. Allenatore: Alessandro Settineri.

Aurora Alto Casertano: Esposito, De Carlo (22’ st Bottiglieri), Mema, Puolo, De Lucia, D’Ovidio, Pisani (46’ st Parisi), Giaquinto (39’ st Orefice), Balsamo (35’ pt Haifane), Pettrone, Ciccarelli. Panchina: Mazzarella, Parisi, Orefice, Melillo, Bottiglieri, Haifane, Mancino. Allenatore: Antonio Cuccaro.

Marcatori: 10’ pt aut. Ballatore (A), 43’ st Cacciola

Ammoniti: Ballatore, De Carlo, Strano, Famà, Parisi

Comunicato Modica Calcio


error: Content is protected !!
P