LA VIGILIA. Casertana, Cangelosi: “Stagione costellata di ricorsi. Attendiamo anche i verdetti per capire la nostra posizione. I sorteggi incideranno”



Mister Cangelosi

Alla vigilia della gara contro il Sorrento di domani al “Pinto” in casa Casertana il tecnico Vincenzo Cangelosi dichiara: Giochiamo domani l’ultima gara della stagione regolare, sappiamo cosa dobbiamo fare cercando di fare il possibile per mantenere la quarta posizione in attesa dei processi visto che la nostra stagione è stata costellata più da processi che da altro. Il Sorrento ha fatto un grande campionato giocando sempre fuori casa. All’inizio ha avuto problemi normali non avendo troppi giocatori di categoria, poi hanno trovato i risultati e hanno avuto la costanza che li ha portati ad una posizione tranquilla. Dobbiamo pensare a fare la partita come siamo in grado di fare, tutti ci aspettiamo di vincere ma bisogna considerare che c’è un avversario che ha un obiettivo da raggiungere. Non ci penso ancora ai playoff perché dobbiamo vedere prima come si mettono le cose. Arrivare quarti ci consente di saltare il primo turno, arrivare quinti pur vincendo se restituiscono i punti al Taranto, quindi dobbiamo attendere il giudizio finale. Giocare due partite secche pur avendo il doppio risultato non è semplice. I punti finali sono sempre quelli meritati, ci sono state partite dove non meritavamo di vincere come qualche altra potevo raccogliere punti e così non è stato quindi penso che alla fine tutto si compensa. Montalto si è allenato poi vedremo se schierarlo o meno”. 

Parlando dei playoff: “Ogni anno c’è sempre il dibattito sul girone forte e meno forte. Ogni girone ha le sue peculiarità. Sicuramente il girone del sud ha una serie di piazze con un seguito di pubblico importante e questo incide ma è normale che negli altri gironi ci sono squadra blasonate che hanno fatto anche la serie A, vedi il Vicenza. Bisognerà vedere tante cose, la condizione, la fortuna ma anche quello che uscirà dopo i sorteggi. I sorteggi incidono e non poco. Se si scontrano squadre favorite automaticamente una viene eliminata. Bisogna viverli con la massima serenità cercando di fare meglio possibile. Ci sono squadre nel girone A come Padova e Vicenza sono nate per vincere il campionato, poi non lo hanno fatto per meriti altrui come successo a noi con la Juve Stabia. Nel girone B torto il Cesena che è una corazzata, sia la Torres che la Carrarese hanno fatto un grosso campionato senza dimenticare il Perugia e il Pescara”. 




error: Content is protected !!
P