IL CASTEL VOLTURNO PAREGGIA A QUARTO. Biancazzurri raggiunti due volte



QUARTO – Il match tra Castel Volturno e Quarto Afrograd termina sul risultato finale di 2-2. Partita molto combattuta in cui nessuna delle due squadre è riuscita a spuntarla. Da segnalare l’espulsione di Numerato ad inizio secondo tempo.



PRIMO TEMPO. Primo squillo dei padroni di casa, scesi in campo con la necessità di vincere, al 9’ con La Pietra che dopo aver giocato portato palla sul lato destro del campo prova ad impensierire Capece ma quest’ultimo risponde presente. Al 20’ Procida serve palla per Percuoco il quale si rende protagonista con una grande progressione per vie centrali, il tiro però risulta troppo centrale. Capovolgimento di fronte nell’azione successiva con il tiro di De Biase che viene deviato dalla retroguardia castellana. Due minuti più tardi arriva la prima azione importante per i padroni di casa: dopo un disimpegno di Piccolo, Calabrò si trova il pallone tra i piedi e a tu per tu con Capece non centra la porta e spedisce il pallone in alto. Al 28’ i padroni di di casa battono un calcio di punizione rapidamente, Marco Conte in piena area non centra la porta. Al 35’ il Castel Volturno è costretto al cambio per infortunio di Pesce, dentro De Lucia. Tre minuti più tardi padroni di casa in avanti, cross dalla sinistra di Di Biase che pesca Calabrò, il colpo di testa finisce alto di poco. L’ultima azione del primo tempo è del Castel Volturno con Donzetti che prova il tiro ma colpisce la parte esterna del palo.

SECONDO TEMPO. I padroni di casa partono subito col piede sull’acceleratore e alla prima azione Calabrò ci prova dal limite; il tiro viene deviato dalla retroguardia del Castel Volturno. Al 50’ un netto fallo in piena area concede l’opportunità da calcio di rigore al Castel Volturno: con freddezza Negro non sbaglia, Castel Volturno in vantaggio. Nel frattempo iniziano a scaldarsi gli animi e al 51’ Numerato, per doppia ammonizione, è costretto ad abbandonare il campo lasciando in dieci i suoi. Nonostante ciò i padroni di casa non demordono e al 56’ serve un ottimo salvataggio in scivolata di Autiero per spegnere i sogni offensivi del Quarto Afrograd. Nell’azione successiva Calabrò ci prova direttamente dalla bandierina, Capece si rende protagonista con un grande intervento. Il Castel Volturno esce fuori e ci prova dalla distanza prima con Prevete e poi con Percuoco. Al 66’ sono ancora gli ospiti a provarci, questa volta con Donzetti che arrivato in piena area preferisce calciare al posto di servire i compagni, Mola devia in angolo. Al 68’ i padroni di casa pareggiano con Romano che, dopo aver ricevuto palla da Luigi Palumbo, realizza un grande goal in sforbiciata. Quarto Afrograd ancora all’attacco, al 71’ occorre un altro salvataggio di Capece. In questa gara in cui il capovolgimento di fronte è dietro l’angolo, al 73’ Massimo Conte si avventa in area di rigore e viene atterrato. È proprio il numero 10 a siglare (74’) il goal del nuovo vantaggio, ancora da calcio di rigore. La gara continua ad emozionare e all’83’ arriva il goal del risultato definivo tramite il goal di Luigi Palumbo il quale, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, si fa trovare al posto giusto al momento giusto. Il match termina così sul risultato di 2 a 2.

Tabellino: QUARTO AFROGRAD-CASTEL VOLTURNO = 2-2

QUARTO AFROGRAD: Mola, Perrone (60’ Romano D.), Palumbo L., Guarino, De Rosa (60’ Siciliano), Numerato, Conte Marco, De Biase, La Pietra (77’ Ragosta), Palumbo R., Calabrò (96’ Annella). A disposizione: Delgado, Franzese, Di Marzo, Silva, Di Maio. Allenatore: Vincenzo Platone

CASTEL VOLTURNO: Capece, Donzetti (83’ Di Benedetto), Iovinella, Autiero, Pesce (35’ De Lucia), Piccolo (71’ Auriemma), Romano M.(52’ Prevete), Percuoco (76’ Pragliola), Conte Massimo, Negro, Procida. A disposizione: Marino A., Esposito, Di Nardo, Marino P. Allenatore: Carmine Correale

MARCATORI: 50’ Negro su rig. (CV), 68’ Romano D. (Q), 74’ Conte Massimo su rig. (CV), 83’ Palumbo L. (Q)

ARBITRO: Giovanni Petrone della sezione di Avellino (assistenti: Christopher Russo di Ariano Irpino e Luigi Sauro di Torre del Greco)

NOTE: spettatori: 350 circa. Ammoniti: Conte Mar., Palumbo R., La Pietra, Palumbo L., Ragosta, Platone (Q); Procida, Romano, Donzetti, Piccolo (CV). Espulso: Numerato (Q). Angoli: 7-2. Recupero: 3 nel primo tempo, 6 nel secondo tempo.

AREA COMUNICAZIONE
A.S.D. CASTEL VOLTURNO CALCIO


error: Content is protected !!
P