IL VILLA LITERNO CADE IN TRASFERTA. Il Don Guanella cala il tris



Gianluigi Diana

NAPOLI – Il Villa Literno cade in quel di Scampia contro il Don Guanella per 3-0 . La società biancorossa, gioca un buon calcio ma, la compagine biancazzurra non regala spazi ai rivali.

PRIMO TEMPO



Passando alla cronaca la partita che si accende al 23’ con un calcio di punizione dalla trequarti che Vaino di testa insacca alle spalle di Stanzione. Al 40’ un irruzione dalla destra di Gaudino manda a rete Guitto da due passi. La prima frazione si chiude sul 2-0 per i padroni di casa

SECONDO TEMPO

Nella ripresa il tecnico ospite Diana sprona i suoi alla ricerca di una rimonta. Al 65’ l’unico lampo del Villa Literno passa per i piedi di Garofano che conclude addosso a Monteleone. A completare il monologo dei guanelliani ci pensano all’ 87’ Bonaurio che confeziona un assist al bacio per il tapin vincente di Torinelli, e dopo tre minuti di extra-time il signor De Mai di Avellino (migliore in campo quest’oggi), decreta finite le ostilità. Salvezza consolidata per l’Oratorio Don Guanella e ultimi novanta minuti al cardiopalma per il Villa Literno.

Per il Villa Literno manca un ultimo punto per la matematica salvezza o un punto perso dalla Frocalcio nel prossimo turno di campionato ospita la Fortitudo. L’ultima giornata è da “roulette russa”, se la griglia dei play-off è completa e resta da aggiornare eventuali piazzamenti a stabilire chi giocherà in casa il primo turno forte dei due risultati su tre a favore, nella coda della classifica è ancora da definire chi retrocederà direttamente ed in gioco ci sono Procida e Vitulazio, mentre Casal di Principe e Napoli Nord hanno un posto garantito nei play-out puo’ variare l’ordine del fattore campo, mentre per la Frocalcio Liburia è ancora vivo uno spiraglio per la salvezza diretta, vincendo con la già salva Fortitudo Campi Flegrei deve sperare in un passo falso dei liternesi per agguantare la salvezza, in virtù degli scontri diretti a favore spedirebbe il Villa Literno alla lotteria dei play-out.

ORATORIO DON GUANELLA – VILLA LITERNO 3-0
ORATORIO DON GUANELLA – SCAMPIA : Monteleone, Gaudino (82’ Sequino B.), Riverso, Guitto, Vaino, Protano, Valentino, Chianese (78’ Torinelli9, Bosson (87’ Federico), Pellecchia (81’ Buonaurio), Ingrosso (60’ Biancolino R.).
A disposizione: Palumbo, Maiello, Terracciano, Biancolino C.
Allenatore: Fabio Esposito
VILLA LITERNO: Stanzione, Savarese, Giannetti (89’ Gallo), Roma (89’ Liccardo), Sequino, Silvestro, Crispino, Cecere (62’ Mauriello), Garofano, Architravo (46’Guarracino), Caprarola.
A disposizione: Lucca, Barra, Gallo, Ziello, Ianieri, Ferraro.
Allenatore: Gianluigi Diana
Arbitro: De Mai (Avellino)
Assistenti: Cozzolino (Battipaglia), Esposito (Battipaglia).

Marcatori: 23, Vaino, 40’ Guitto, 87’ Torinelli
Ammoniti: Bosson, Protano, Vaino, Biancolino R., Riverso del Don Guanella e Garofano del Villa Literno.
Angoli: 5-6
Recupero: 2’ pt – 3’ st
Note: Campo in erba sintetica.
Spettatori: Gara a porte chiuse.


error: Content is protected !!
P