TROPPA ACERRANA PER L’ALBANOVA. I granata non sbagliano in casa e calano il tris



ACERRA – L’Acerrana impone il fattore ‘Arcoleo’ e batte l’Albanova 3-0. I biancoazzurri di mister Campana tornano in campo dopo un mese e non riescono a violare lo stadio dei Tori dove fino ad oggi nessuno è riuscito mai a vincere (13 vittorie e un pareggio per i padroni di casa). Per Tommasini e compagni si mette subito in salita la partita con due gol dei padroni di casa nei primi 10 minuti, poi nella ripresa arriva anche il tris. Bisogna subito guardare al prossimo impegno: si gioca finalmente allo ‘Scalzone’, arriva il Quarto Afrograd.
PRIMO TEMPO. Passano appena due minuti e mezzo e l’Acerrana passa subito: De Simone si lancia sulla fascia sotto la tribuna occupata dai tantissimi tifosi del Toro e mette al centro un pallone che arriva sul dischetto e trova Aracri pronto a calciare ad incrociare di destro per la rete immediata dell’1-0. Al minuto 10 sugli sviluppi di un calcio d’angolo il pallone arriva in area, confusione che premia Lagnena che con una sforbiciata non sbaglia e supera Furlan. Al 20’ la prima conclusione dell’Albanova: Labriola dal limite dell’area trova la porta ma non impensierisce Rendina. Al 25’ De Simone va vicino al tris con uno splendido pallonetto che supera Furlan in uscita ma Martone salva tutto con un intervento prodigioso in scivolata che permette di salvare sulla linea. La reazione biancoazzurra è timida (30’ Sorriso debole). Non succede praticamente più nulla, al 45’ è 2-0.
SECONDO TEMPO. Cinque giri di lancette e Infimo recupera palla al limite dell’area, guarda il portiere e fa partire un tiro ad incrociare che sfiora però il palo e si perde sul fondo. Al minuto 60 De Simone col suo 22 sulle spalle sfiora l’eurogol con un tiro a giro alla Insigne che si stampa sul palo: mani nei capelli per il calciatore granata. Al 69’ botta di Lettieri, Furlan d’istinto mette in angolo. A 9 dalla fine segna anche Esposito (entrato da pochi minuti) e stampa il definitivo 3-0. Il risultato non cambia più: tre punti per i padroni di casa.
REAL ACERRANA 1926: Rendina, Todisco (dal 37’ st Padovano), Dommarco, Lagnena, De Giorgi, Lettieri, Aracri (dal 26’ st Esposito), De Simone (dal 31’ st Sicuro), Onda, Elefante, Lepre (dal 18’ st Liberti). A disp.: Merola, Palladino, Padulano, Ascenzio. All. Sannazzaro
ALBANOVA: Furlan, Martone, Tranchino, Falco, Tommasini, Stallone, Sorriso (dal 17’ st Sarnelli), De Rosa (dal 28’ st Mele), Infimo (dal 17’ st Perna), Guatieri (dal 26’ st Scorza), Labriola (dall’11’ st Natale). A disp.: Tedesco, Granato, Balaci. All. Campana
ARBITRO: Salvatore Fresu di Sassari
ASSISTENTI: Peluso di Nola e Freda di Avellino
MARCATORI: 3’ pt Aracri, 10’ pt Lagnena, 36’ st Esposito
NOTE: Ammoniti Lagnena, De Giorgi, De Simone, Liberti (Ac), Furlan, Tranchino, Stallone (Al). Recupero 1’ pt, 4’ st
Ufficio Stampa Albanova Calcio 

error: Content is protected !!
P