SOGNO PLAYOFF. Tutta l’esperienza di capitan De Lucia per lo Sporting Caserta



Vincenzo De Lucia

Ogni qualvolta ci troviamo dinanzi al successo di una squadra l’importanza della fase difensiva, della difesa e consequenzialmente il ruolo del difensore passano spesso e volentieri sotto traccia. È anche vero che il calcio moderno non è più rappresentato dal vecchio “catenaccio” all’italiana che ha contraddistinto il nostro paese per decenni ma nonostante questo, doveroso, cambio di tendenza bisogna sempre sottolineare che le ottime prestazioni e i grandi traguardi di una squadra dipendono anche, e forse soprattutto, dall’applicazione della fase difensiva.

Ed è proprio questo il caso dello Sporting Caserta, squadra militante in seconda categoria che occupa il quarto posto in classifica e punta in maniera concreta ai playoff, i tifosi sognano il salto di categoria.



Il capitano Vincenzo De Lucia ci crede

Inevitabilmente il capitano di una squadra rappresenta il punto di riferimento e il faro a cui fare affidamento quando le cose non girano come dovrebbero, nella realtà di questa squadra il calciatore che ha la fascia sul braccio possiede tutte le qualità necessarie, quali il carisma e la forza, ed ora ha deciso di prendersi la squadra sulle spalle e conquistare la qualificazione ai playoff.

Si tratta del difensore classe 1999 Vincenzo De Lucia, il quale dopo un piccolo stop ha deciso di rimettersi in gioco. Guida la fase difensiva in maniera davvero impeccabile, non ha saltato una partita in questa stagione e ha collezionato ben 7 gol da situazione di calcio piazzato: con i suoi 191 cm costituisce un vero e proprio pericolo per le difese avversarie.

Il motto di questo giovane ma già carismatico capitano è: “Bisogna avere fame di vittorie”. Questa frase di poche parole è l’emblema del modo di pensare di questo calciatore e di questo gruppo di ragazzi che ora ha dinanzi a sé lo sprint finale del campionato in cui il verbo sbagliare non è ammesso, la squadra e in prima linea il suo capitano ci credono, i playoff sono un obiettivo concreto


error: Content is protected !!
P