SESSANA BEFFATA NEL FINALE. Pari al “Papa” contro la Boys Caivanese, gialloblù sempre in testa



Termina in parità la sfida tra Boys Caivanese e Sessana al “Papa” di Cardito.



Le formazioni. Con Granato out per squalifica, mister De Stefano schiera Marcello Fava a centrocampo dal primo minuto confermando l’ossatura della squadra delle ultime settimane. La Boys Caivanese di Mazziotti è schierata con Di Pietro punta e Spilabotte ed Esposito a girargli intorno per provare a portare punti preziosi per i play-off.

Primo tempo.  La Sessana sin dai primi minuti si riversa nell’area gialloverde, all’undicesimo occasionissima per Palumbo, conclusione deviata in angolo da ottima posizione da un difensore di casa. Sul successivo angolo, pallone perfetto di Pirolozzi sul secondo palo dove stacca più in alto di tutti Esposito che insacca alle spalle di Martucci, la Sessana mette la testa avanti al 14’ con la seconda rete in campionato del difensore sessano. Alla mezz’ora di gioco grossa chance per raddoppiare, spizzata di Palumbo per l’inserimento di Castellano che da ottima posizione calcia a lato con il destro a portiere praticamente battuto. Ospiti pericolosi su calcio piazzato, ancora Pirolozzi a calciare e pallone che capita sulla testa di Mario Quintigliano che colpisce debolmente e pallone tra le braccia di Martucci (42’). Termina anzitempo la gara di Golino che già ammonito ferma Quintigliano in ripartenza, doppio giallo e gialloblù in superiorità numerica per circa un tempo. A pochi istanti dall’intervallo la Boys va vicina al pari, il cambio campo da sinistra termina destra dove l’ex Cafaro prova di prima intenzione a battere Rho, c’è solo la traversa a dire di no al numero sette.

Secondo tempo.  Con l’uomo in meno la Boys Caivanese prova comunque in maniera arcigna a trovare il pari, triplo cambio con Napoletano, Falco e Vitale che prendono il posto di Esposito, Di Pietro e Silvestre. Proteste gialloblù quando al 61’ viene atterrato Mario Quintigliano in area, ma il direttore di gara segnala la punizione al limite tra l’incredulità generale. Al 75’ i padroni di casa trovano il pareggio: serie di respinte della retroguardia gialloblù, il pallone termina sui piedi di Spilabotte che di prima intenzione calcia con il pallone che supera Rho per l’1-1. La reazione della Sessana arriva, doppia occasione per i subentrati Giordano e Dino Fava che non sono però precisi per superare Martucci. All’84’ però arriva il nuovo sorpasso gialloblù, ancora angolo di Pirolozzi che trova la gran incornata di Dino Fava, pallone forte che entra in rete per l’1-2, viene sommerso letteralmente da tutta la panchina l’ex Udinese. Cinque minuti di recupero, al minuto 92’ cambio ancora il parziale del match, la Boys negli ultimi attacchi si fionda nella metà-campo avversaria, pallone sui piedi di Spilabotte che con un gran destro a giro mette la palla sul palo lungo per l’incredibile pari. Termina 2-2 la gara, gialloblù che rimangono in testa prima della sosta per Pasqua, al ritorno in campo ci sarà il trittico Don Guanella-Isola di Procida-Neapolis per il rush finale della stagione.

TABELLINO BOYS CAIVANESE – SESSANA 2-2

BOYS CAIVANESE: Martucci, Silvestre (63’ Vitale), Golino, Sacco, Aliperta, Puccinelli, Cafaro, D’Angelo, Di Pietro (63’ Falco), Spilabotte, Esposito (63’ Napoletano). All. Mazziotti. A disp. Buonocore, Mennillo, Arenella, Fibiano, D’Amuro, Marrone.

SESSANA: Rho, Tenneriello, Pirolozzi, Quintigliano C, Carbonaro, Esposito, Fava (59’ Vicario), Sorrentino (67’ Fava Passaro), Palumbo (72’ Iattarelli), Quintigliano M (67’ Gambardella), Castellano (56’ Giordano). All. De Stefano. A disp. Uliano, Erbaggio, Simoniello, Freda.

ARBITRO: Raffaele Ruggiero di Salerno

ASSISTENTI: Alfonso Pepe – Gaetano Maria Gaeta di Nocera Inferiore

MARCATORI: 14’ Esposito (SES); 75’, 92’ Spilabotte (BCV); 84’ Fava Passaro (SES)

AMMONITI: Sacco (BCV); Carbonaro, Castellano (SES)

ESPULSO: Golino (BCV) per doppio giallo

CORNER: 6-2 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 5’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P