IL MATESE RIACCENDE LA SPERANZA. Un goal del “Tanque” stende il Fossombrone



PIEDIMONTE MATESE – Basta un goal del Tanque Galesio al Matese per ritornare a brillare. I lupi, dopo un periodo complicato, con una grande partita tornano alla vittoria e continuano a sperare nella salvezza. Contro l’ostico Fossombrone, i ragazzi di Feola vincono 1-0 e disputano  un’ottima gara, trovando il goal decisivo nella prima frazione con un bel colpo di testa del nove biancoverde. Ora i lupi riaccendono le speranze salvezza e si portano a -1 dal Vastogirardi penultimo e a – 2 dal Fano terzultimo.

PRIMO TEMPO.. I biancoverdi sono obbligati a vincere ed iniziano la gara spingendo. Dopo pochi minuti proteste dei locali verso l’arbitro, Passewe se ne va sulla corsia ma viene steso da Rovinelli, per il direttore di gara non c’è rigore ed il gioco continua. Poco dopo Napoletano si mette in proprio ed esplode il destro ben parato però da Marcantognini. Gli ospiti si affacciano in avanti e si rendono pericolosissimi con Germinale che di testa schiaccia e colpisce il palo. Superata la mezz’ora Conti ci prova dalla distanza senza però inquadrare lo specchio di porta. Galesio cerca di farsi vivo con un colpo di testa che però si spegne a lato. El Tanque fa le prove generali del goal che arriva poco dopo: cross morbido di Passewe sul quale si avventa l’ex Cassino che in torsione e da attaccante puro gira di testa e la mette nell’angolino, 1-0 ed esplosione di gioia per il Ferrante che esulta al goal del vantaggio. Gli ospiti non si arrendono ed in chiusura colpiscono anche la traversa con Germinale di testa.



SECONDO TEMPO. Il Fossombrone cerca il goal del pari con Pandolfi e Giacchina ma Rinaldini può dormire sogni tranquilli. Il Matese ci prova prima con Napoletano e poi con il colpo di testa di Ricamato ma senza trovare fortuna. L’Ex Albanova non si dà per vinto e calcia ancora forte da fuori ma non inquadra lo specchio. I biancoazzurri ospiti si rendono pericolosi sui calci piazzati specie con Bucchi e Giacchina ma Rinaldini resta inoperoso. L’ultima emozione la crea ancora il Matese, cross di Passere per Bracaglia che a colpo sicuro indirizza verso la porta ma Marcantognini respinge ed evita il 2-0. Finisce 1-0 per il Matese che adesso crede eccome ad una salvezza che, fino a qualche settimana fa, sembrava insperata.

TABELLINO MATESE – FOSSOMBRONE 1-0

MATESE: Rinaldini, Filosa, Lesi, Ricciardi, Cassese, Gagliardini, Bracaglia, Ricamato, Galesio, Napoletano, Passewe. A Disposizione: Palombo, Siena, Setola, De Marco, D’Andrea, Romano, Minasi, Guarino, Langellotti. Allenatore: Vincenzo Feola

FOSSOMBRONE: Marcantognini, Bianchi, Calvosa, Bucchi, Urso, Rovinelli, Palazzi, Conti, Germinale, Giacchini, Pandolfi. A Disposizione: Amici, Lorenzoni, Procacci, Pandolfi, Bio, Brigidi, Fagotti, Battisti, Casolla. Allenatore: Michele Fucili

ARBITRO: Paolo Benestante di Aprilia

RETI: Galesio (M)


error: Content is protected !!
P