BEFFA VITULAZIO. Una rete allo scadere condanna i rosanero alla sconfitta



La gioia di Di Pietro (foto G. Scialla)

CARDITO. C’è tanta amarezza tra le fila rosanero. Esser sconfitti al 90’ e dopo aver disputato un buonissimo match fa molto male. Fa male ancor di più quando ti trovi in una situazione di classifica molto complicata e sei in cerca, disperatamente, di punti per uscirne fuori. Il Vitulazio, così come nella partita (persa) di domenica sabato scorso, raccoglie complimenti, ma questi non fanno classifica.

Senza Di Micco, C. Gravina, e con Fruggiero e Pitocchi non al meglio (siedono in panchina), mister Di Pippo deve fare di necessità virtù e schierare, ancora una volta, nell’undici iniziale, ben 4 under, De Vivo, Rivieccio, Scuro e Sannazzaro. IN campo gli ex Aversano, Cerchia e Catalano. La Caivanese parte subito all’attacco con Martiniello che calcia di poco a lato. Al 16’ Falco calcia alto dal limite, dopo una corta respinta, in uscita, di Musco. Boys vicina al vantaggio al 31’. Falco imbecca in area Spilabotte, la conclusione del numero dieci gialloverde si stampa sulla traversa. Sul finire del primo tempo è bravo Musco a mettere in angolo duna girata di Falco.



Nella ripresa (57’) una destro dai venti metri di Scuro mette i brividi alla Caivanese. La conclusione lambisce l’incrocio dei pali. Dieci minuti dopo l’arbitro ravvede un tocco con un braccio di Fruggiero (in campo da qualche minuto) in area ed assegna un calcio di rigore alla Boys tra le proteste del Vitulazio. Sul dischetto si porta Spilabotte, ma Musco intuisce l’angolo e in tuffo mette in angolo. Strepitoso il portiere rosanero. Si rifà viva la squadra di Di Pippo al minuto 80. Aversano, su punizione dalla distanza, costringe Martucci a deviare in calcio d’angolo. Forcing finale della squadra di casa, prima Esposito, poi Silvestre (calcia alto da ottima posizione) sfiorano la rete. Il Vitulazio raccoglie le ultime forze per portare a casa un prezioso pareggio. Siamo al 90’. Cross dalla destra, deviazione di un calciatore gialloverde, la palla arriva al solitario Di Pietro che in acrobazia infila il portiere Musco.

Per il Vitulazio è la quarta sconfitta consecutiva, e da quattro turni occupa l’ultima posizione in classifica. Mancano sette alla fine e il distacco dalla penultima (Isola di Procida) è di quattro punti, sono dieci, invece, i punti da recuperare per uscire dalla zona playout.

 

TABELLINO B. CAIVANESE – VITULAZIO 1-0

CAIVANESE: Martucci, D’Angelo, Arenella (dal 63′ Di Pietro), Sacco, Golino, Lanzillo, Cafaro, Pingue (dal 79′ Esposito), Falco (dal 63′ Silvestre), Spilabotte, Martiniello (dal 54′ Napolitano). A disp.: Buonocore, Mellone, Aliperta, D’Amuro, Fibiano. All.: M. Mazziotti

VITULAZIO: Musco, De Vivo, Rivieccio (dal 66′ Fruggiero), Aversano, Addonisio, Cerchia, D’Anna, Scuro, De Matteo, Catalano (dal 86′ V. Gravina), Sannazzaro (dal 91′ Piccirillo). A disp.: Bove, Mallardo, Zacchia, Magliocca, Pitocchi, Di Lillo. All.: A. Di Pippo

ARBITRO: Francesco Grimaldi di Salerno.

MARCATORI: Di Pietro al 90′

NOTE: ammoniti Lanzillo, Sacco, Cafaro, Arenella, Sannazzaro, V. Gravina.


error: Content is protected !!
P