POKER ALLO SCALZONE. Il Real Forio non lascia scampo all’Albanova



Il Real Forio passa 4 volte allo ‘Scalzone’. Finisce 4-1 per gli isolani la sfida valida per la ventiseiesima giornata del girone A di Eccellenza, con l’Albanova che riesce a segnare il solo gol della ‘bandiera’ con Prendes a 15 minuti dalla fine. Nel prossimo weekend si va a giocare a Pozzuoli.
PRIMO TEMPO. Doppia ottima occasione per l’Albanova: al 5’ Tranchino con un lungo cross trova De Rosa sul secondo palo, il centrocampista biancoazzurro calcia di prima intenzione ma Iandoli allontana il pericolo. La palla resta lì, incursione di Longobardi che al momento del tiro però non riesce a trovare la porta e si dispera. Ci prova ancora la squadra di Campana con Sorriso ma la conclusione dell’attaccante di casa non è fortunata. Una squadra gioca e l’altra segna: Falco commette un errore che lancia il Real Forio, pallone per Di Meglio che fredda Manno in un uscita e gonfia la rete per il vantaggio isolano. Al 28’ gli ospiti passano nuovamente: contropiede micidiale, Pelliccia trova un tiro dall’incrocio delle linee dell’area e supera il portiere Mannp. Al terzo dei quattro minuti di recupero azione manovrata dell’Albanova, Sorriso dal limite dell’area piccola non riesce a trovare lo specchio.
SECONDO TEMPO. Brivido dopo due giri di lancette per Iandoli col tiro di Longobardi che però non si abbassa e va sopra la traversa. Sulla ripartenza avversaria Filosa impensierisce Furlan (entrato per Manno infortunato). Al minuto 50 Vincenzi colpisce la traversa, la sfera torna sul dischetto di rigore dove è pronto di testa Arrulo che va a botta sicura ma Tommasini tocca di mano e quindi è rigore. Filosa non sbaglia: è 0-3. Al minuto 57 Acosta parte sul filo del fuorigioco ma Furlan compie un doppio intervento mettendo in angolo. Al minuto 71 il Forio piazza il poker: Filosa parte sulla linea, assist per Carissimi ed è 0-4. A 15 minuti dalla fine trova la rete dell’1-4 Prendes che di testa gonfia la rete su assist di Sorriso. Ma il risultato non cambierà più. Notte fonda allo ‘Scalzone’.
ALBANOVA CALCIO: Manno (dal 38’ pt Furlan), Prendes, Tranchino, Falco (dal 19’ st Stallone), Tommasini, Solpietro (dal 24’ st Percope), Longobardi (dal 3’ st Infimo), Guatieri, Sorriso, De Rosa, Labriola (dal 12’ st Perna). A disp.: Mele, Granato, Scorza, Sarnelli. All. Campana
REAL FORIO 2014: Iandoli, Vincenzi, Cabrera, Acosta (dal 12’ st Carissimi), Iacono, Fernandes Arrulo, Di Meglio, D’Alessandro (dal 42’ st Aiello), Pelliccia (dal 18’ st Cerase), Filosa, Pistola (dal 37’ st Carnicelli). A disp.: Re, Di Costanzo, Accurso, Vitiello, Peluso. All. Sanchez
ARBITRO: Francesco Duranti di Trento
ASSISTENTI: Polichetti di Salerno e D’Amico di Nocera Inferiore
MARCATORI: 20’ pt Di Meglio (RF), 28’ pt Pelliccia (RF), 7’ st Filosa (RF) su rig., 27’ st Carissimi (RF), 30’ st Prendes (A)
NOTE: Ammoniti Labriola, Longobardi, Tommasini, Prendes (A), Carissimi (RF). Recupero 4’ pt, 6’ st

error: Content is protected !!
P