MATESE ALL’ULTIMO RESPIRO. I lupi pareggiano in casa del Roma City, buon esordio per Feola



L'esultanza del Matese, foto di Alessandra Ravarone ROMA – C’è ancora speranza per il Matese. Comincia con un pari l’avventura del nuovo mister biancoverde Vincenzo Feola che conquista un ottimo pareggio sul difficilissimo campo del Roma City. Allo stadio “Riano Athletic Center” i lupi acciuffano il 2-2 negli ultimi minuti e continuano a sperare nel sogno salvezza. Dopo un ottimo primo tempo, chiuso sull’1-1, Napoletano e compagni si sono fatti rimontare l’iniziale vantaggio nel secondo tempo, riuscendo poi però a trovare il goal del pari con il nuovo entrato Manfrellotti negli ultimi minuti. Sempre ultima, la compagine matesina può però ripartire da questo pari per cercare un0insperata risalita.

PRIMO TEMPO. Gli ospiti sono spigliati e al cospetto di una squadra attrezzata non si tirano indietro, lottando sin dai primi minuti su ogni pallone. Alla prima vera chance, la gara si sblocca: Passewe al 13′ spizza per Napoletano che la fa rimbalzare e poi calcia di collo pieno, la palla sbatte sul palo e ritorna in area dove ben appostato c’è lo stesso Passewe che la appoggia in rete, goal dello 0-1 e Matese in vantaggio. La risposta dei capitoli non si fa attendere e, superata la mezz’ora, arriva subito il goal del pari. Da azione d’angolo, la palla balla sulla linea e Scognamiglio in mischia fa valere la sua forza e batte Rinaldini, 1-1 e quinto goal in stagione per il difensore che ristabilisce la parità. Il Matese non si dà per vinto e si riversa in attacco, Collocolo si accentra e col sinistro esplode un tiro bellissimo sul quale Muraca compie un vero e proprio miracolo, aprendo la manona e spedendo la palla in angolo.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa i locali spingono alla ricerca del sorpasso. 50′ Ascoli la pennella al centro dolce per Ingretolli che stacca ma non inquadra lo specchio di porta. L’obiettivo si concretizza due minuti dopo quando Fradella viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore. Di Renzo spiazza Rinaldini e completa la rimonta per il Roma City che va sul 2-1 al 53′. Ascoli è molto attivo sulla corsia di destra e al 60′ mette ancora dentro per Sparacello che si gira e calcia di sinistro, Rinaldini è attento e la tiene bene. I matesini si affacciano in avanti con un colpo di testa di Guarino che però è telefonato e Muraca blocca. Quando tutto sembra finire, i lupi affilano gli artigli e al minuto 84′ arriva il goal tanto atteso con il neo entrato Manfrellotti, bravo a spingere il pallone in rete con una zampata sotto misura che gela i padroni di casa e fa impazzire di gioia mister Feola e la sua panchina. Nel finale i ragazzi di Maurizi premono e sfiorano il goal con Sparacello che si gira bene ma Rinaldini con un vero e proprio miracolo tiene a galla il Matese e salva il risultato. Finisce 2-2 una sfida che regala qualche speranza in più ad un Matese che quest’oggi ha fatto vedere migliormaenti.

TABELLINO ROMA CITY – MATESE 2-2

ROMA CITY: Muraca, Vasco, Capece, Ingretolli, Di Renzo, Diniz, Scognamiglio, Battistoni, Fradella, Ascoli, Trasciani. A Disposizione: Rimbu, Cabella, Ferrante, Neri, Bonello, Irione, Sparacello, Spinozzi, Bekale. Allenatore: Agebore Maurizi

MATESE: Rinaldini, Filosa, Lesi, Ricciardi, Guarino, Gagliardini, Passewe, Ricamato, Galesio, Napolitano, Collocolo. A Disposizione: Verzamanis, Siena, De Marco, D’Andrea, Langellotti, Setola, Manfrellotti, Minasi, Bracaglia. Allenatore: Vincenzo Feola

RETI: 13′ Passewe (M), 31′ Scognamiglio (R), 53′ Di Renzo su rigore (R), 85′ Manfrellotti (M)

ARBITRO: Emanuele Boccuzzo di Reggio Calabria


error: Content is protected !!
P