CASTEL VOLTURNO, MANCA IL GUIZZO VINCENTE. Pari a Cardito contro il Savoia



Il Castel Volturno

CARDITO – Termina a reti bianche il match tra Savoia e Castel Volturno: al “Papa” di Cardito il risultato finale è di 0 a 0. I ragazzi di Carmine Correale hanno impensierito più volte la retroguardia avversaria ma senza trovare il goal vittoria. Il Castel Volturno è stato costretto a giocare gli ultimi minuti con un uomo in meno complice la doppia ammonizione di Donzetti (all’84’).

PRIMO TEMPO. Le due squadra partono subito col piede sull’acceleratore già dai primi minuti con varie progressioni in avanti, maggiormente da parte dei padroni di casa. Al 15’ dal limiti d’area Imbimbo ci prova addirittura con una rovesciata, la palla è centrale e finisce tra i guanti di Capece. Al 18’ Piccolo calcia dalla distanza ma il tiro termina alto sopra la porta. Due minuti più tardi è sempre il Castel Volturno a portarsi in avanti con Donzetti che calcia ma non inquadra lo specchio. Al 22’ Basso serve palla a Negro, quest’ultimo ci prova ma il tiro finisce a lato. Al 24’ da calcio da fermo Conte pesca in area Percuoco che colpisce di testa ma su quest’azione l’arbitro chiama un fallo a favore dei padroni di casa. Al 27’ Piccolo ci prova nuovamente dal limite. Al 29’, dopo che il tentativo del Savoia di entrare in area avversaria, nella ripartenza Conte cerca di impensierire l’estremo difensore ospite da più di trenta metri. Al 35’ Donzetti entra in area e cerca il cross, Acampora devia in angolo. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Conte trova nuovamente Percuoco. Questa volta è tutto regolare ma la palla finisce sul palo. Al 41’ Negro si smarca del difensore e serve palla a Conte che la passa a Basso; quest’ultimo calcia e segna ma l’arbitro dice che è fuorigioco. Al 43’ il Savoia si porta in avanti con Khelil che crossa per Wissam in piena area, il numero undici calcia di prima ma colpisce male la sfera. Nell’azione seguente il tiro di Negro viene deviato da Khelil.



SECONDO TEMPO. I due allenatori scelgono di ripartire con gli stessi undici della prima frazione di gioco. Al 46’ la palla arriva nella zona della retroguardia castellana, Capece esce dai pali ma il Savoia in più di una occasione non riesce nel calciare a porta sguarnita. Nel frattempo le due squadra iniziano con la girandola dei cambi. Al 58’ è il neoentrato Romeo a provarci dal limite. Al 64’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il Castel Volturno ci prova con Iovinella. Un minuto più tardi arriva una grande occasione per gli ospiti: dalla destra Conte serve Negro che colpisce a volo, il tiro finisce di poco a lato. Al 72’ sono ancora gli ospiti a provarci ma il cross di Basso non trova nessuno in area. All’84’ arriva la doppia ammonizione per Donzetti e quindi il Castel Volturno è costretto a giocare gli ultimi minuti con un uomo in meno. Al 90’ dalla sinistra Petricciuolo serve Imbimbo che calcia centrale, Capece si fa trovare pronto e blocca. Così termina la gara sul risultato finale di 0 a 0.

Tabellino: SAVOIA – CASTEL VOLTURNO 0-0

SAVOIA: Bellarosa, Khelil, Acampora, Orta, Passaro (88’ Vivolo), Caruso, Masi (67’ D’Angelo) Imbimbo, Iadelisi (55’ Romeo) Petricciuolo, Wissam (76’ Baietti). A disposizione: Belardo, Aceti, Califano, Girardi, Di Stasio. Allenatore: Salvatore Campilongo

CASTEL VOLTURNO: Capece, Donzetti, Iovinella, Autiero, Pesce, Percuoco (76’ Lucignano) Piccolo, Auriemma (66’ Prevete), Conte (85’ De Lucia), Negro, Basso (76’ Procida). A disposizione: Marino, Schettino, Di Benedetto, Di Nardo, Marino. Allenatore: Carmine Correale

ARBITRO: Mario Burattini di Roma 1; assistenti: Giovanni Auriemma di Nola e Maria Vittoria Ievolella di Benevento

NOTE: spettatori 300 circa. Ammoniti: Imbimbo, Passaro (S), Percuoco, Pesce, Prevete (CV); angoli 0-4

AREA COMUNICAZIONE
A.S.D. CASTEL VOLTURNO CALCIO


error: Content is protected !!
P