Top e flop di Serie C in 25 giornate di campionato: Casertana fra le peggiori, al top Messina, Juve Stabia e Benevento



Il pareggio della Casertana contro il Catania non ha riscattato le pessime prestazioni dei Falchetti, quotati come favoriti dai bookmakers nelle scommesse online ma che in campionato zoppicano tra le peggiori squadre del 2024 per stato di forma.

La Serie C è una categoria densa di pericoli agonistici, un campionato in cui ogni gara deve essere giocata come una finale. Mentre i Rossoblù riescono a tenersi aggrappati alla zona playoff, Latina, Catania e Foggia scivolano fuori. Tra le squadre al top dopo 25 giornate di campionato ci sono Juve Stabia e Picerno, insidiate dal Benevento che con Auteri sembra avere una marcia in più.



Casertana: 6 punti nei primi 6 match del 2024

Se togliamo la vittoria contro il Monopoli restano tre pareggi e due sconfitte, per un misero bottino di 6 punti in altrettante gare su 18 disponibili, dato che rivela una media imbarazzante di 1 punto a partita: troppo poco per questa categoria. Inoltre, dalla giornata 21 alla 25 lo score dei Rossoblù segna soltanto 1 gol. Per i Falchetti è flop totale in questo periodo e urge un cambio di rotta totale.

Messina e Juve Stabia al top

I Siciliani hanno messo a segno un piccolo capolavoro dalla ventunesima alla venticinquesima giornata, con uno score di 13 punti su 15 ottenuti con 4 vittorie e 1 pareggio. Il Messina ha sconfitto anche l’Avellino e si prepara a entrare nel vivo della zona playoff.

La Juve Stabia domina incontrastata il girone, sia le statistiche della Serie C su Betfair blog che le quote del girone C su Betfair sono a favore delle Vespe, che su 25 gare hanno ottenuto 15 vittorie, 9 pareggi e soltanto una sconfitta. Niente male per la squadra campana che presenta il miglior reparto difensivo del campionato con una media inferiore a 0.5 gol a partita, per un totale di 12 reti subìte in 25 match.

Flop Avellino e Foggia

Se la Casertana è terzultima nella classifica dello stato di forma, il Foggia dalla gara 21 alla giornata 25 ha messo in cassaforte soltanto 1 punto pareggiando con il Catania, per il resto sono 4 le sconfitte che comprendono anche un altro dato allarmante: 11 gol subìti in 360 minuti di gioco. Per i Rossoneri è flop totale.

Anche l’Avellino ha floppato pesantemente la venticinquesima e la ventitreesima giornata, uscendo sconfitto prima contro il Sorrento e poi contro il Messina. Non un flop totale, ma un risultato negativo pesante per chi punta alla top 4 della classifica.

Benevento, Picerno e Giugliano al top

La cura Auteri funziona alla grande e lo Stregone si piazza in pole position per guastare la festa a Picerno e Juve Stabia.

Tra le squadre più in forma c’è anche Giugliano, che sale alla decima posizione pronto a giocarsi la Serie B nel toto – playoff. Per i Gialloblù sono 11 i punti messi in cassaforte dalla ventunesima alla venticinquesima giornata, un ottimo segno per un gran finale di campionato.

Il Picerno conferma sempre di più le aspettative braccando il secondo posto con il tris di vittorie contro Turris, Catania e Sorrento, il suo punto forte è il reparto offensivo, il migliore del girone C con 39 gol segnati nelle prime 25 partite di campionato.


error: Content is protected !!
P