LA SESSANA PASSA ALLO SCADERE. I gialloblù battono la Fro Liburia e mantengono la testa della classifica



Vittoria da cardiopalma per la Sessana che espugna il “Comunale” di Trentola Ducenta e batte la Fro Liburia.

Le formazioni. Qualche cambio di formazione per mister De Stefano con Carbonaro infortunato e Granato fermato dal giudice sportivo, c’è Christian Quintigliano di fianco a Tenneriello dietro, mentre viene confermato il tridente Palumbo-Quintigliano-Giordano; i padroni di casa s’affidano alla fantasia del giovane Galasso, vera spina del fianco per le difese avversarie.



Primo tempo.  Possesso di palla come al solito tutto gialloblù, la prima vera occasione capita però su calcio piazzato quando Christian Quintigliano da posizione defilata colpisce in pieno la traversa, il pallone rimane lì con la difesa nero-oro che in qualche maniera riesce a sventare il pericolo. Gli ospiti provano a sfruttare le fasce, dall’out di destra azione prorompente di Palumbo che salta due avversari e si presenta dava a Granata, l’estremo difensore riesce a respingere con i piedi (24’). La Fro Liburia si difende, la Sessana attacca, a dieci minuti dall’intervallo ci prova dagli sviluppi di un’azione in area Gambardella, ma la sua conclusione è sì forte, ma imprecisa e termina sopra la traversa. Un minuto dopo secondo legno di giornata per gli ospiti, sponda di Mario Quintigliano per Palumbo che di prima intenzione calcia verso la porta e colpisce nuovamente la traversa per l’ultima azione di una vivace prima frazione.

Secondo tempo.  Ad inizio ripresa ghiotta occasione per la Fro Liburia, palla a rimorchio per D’Alterio che colpisce praticamente a botta sicura, sulla linea di porta riesce a salvare con un miracolo Tenneriello che mette il pallone in angolo. La Sessana attacca, palla di Quintigliano per Vicario che conclude, ma forse con un attimo di ritardo, si salva con i piedi Granata e sbroglia la difesa di casa (56’). Dentro Fava e Iattarelli per Esposito e Quintigliano, gialloblù ultra-offensivi con soli due difensori di ruolo, i gialloblù protestano per il fallo in area di Biancardo su Palumbo che viene letteralmente spinto a terra, lascia proseguire il direttore di gara tra l’incredulità generale a venti dal termine. All’87 proteste dei padroni di casa per una rete non concessa, palo di Simeoli con il pallone che sorvola sulla linea di porta con la difesa gialloblù che respinge via la minaccia. Quattro minuti di recupero, ultimo pallone lungo lanciato alla ricerca del goal per la Sessana, D’Alterio frena con il braccio il possibile intervento di Dino Fava rientrato quest’oggi. È praticamente l’ultima azione del match, sulla punizione si fionda Christian Quintigliano, destro perfetto, chirurgico e palla messa nell’angolino dove Granata prova la gran parata, ma deve arrendersi al colpo balistico del numero quattro gialloblù. “Invasione” di campo al goal di Quintigliano che regala una vittoria preziosissima alla Sessana allo scadere, arriva il triplice fischio del direttore di gara che consente alla Sessana di salire a quota 39 punti, sabato prossimo al “Prassino” arriva l’Alvignano.

TABELLINO FRO LIBURIA – SESSANA 0-1

FRO LIBURIA: Granata, Barbato, Visone (91’ Mottola), Petillo (64’ Maisto), Biancardo, Tulipano (77’ De Martino), Simeoli, D’Alterio, Galasso, Carsiviglia, Giordano A. All. Fabozzo. A disp. Pirozzi, Stabile, Riccardo, Costanzo, Borzacchiello.

SESSANA: Uliano, Esposito (70’ Fava), Gambardella, Quintigliano C, Tenneriello, Castellano, Vicario (82’ Freda), Sorrentino, Quintigliano M (73’ Iattarelli), Giordano, Palumbo (85’ Fava Passaro). All. De Stefano. A disp. Rho, Talitro, Erbaggio, Di Mattia, Grimaldi.

ARBITRO: Giovanni Vinoso di Nola

ASSISTENTI: Pietro De Cicco – Aniello Spampanato di Nola

MARCATORE: 94’ Quintigliano C (SES)

AMMONITI: Biancardo, Visone, Petillo, De Martino, D’Alterio (FLB); Quintigliano C, Sorrentino (SES)

CORNER: 5-3 per la Sessana

RECUPERO: 2’ PT; 4’ ST


error: Content is protected !!
P