UN MATESE GRINTOSO NON BASTA. L’Atletico Ascoli batte i lupi nella ripresa



ASCOLI PICENO – Non riesce ad ottenere continuità il Matese che, dopo il successo grintoso con la Vigor Senigallia, si ferma nuovamente ai danni dell’Atletico Ascoli. I bianconeri battono i lupi con il punteggio di 1-0 e fanno ripiombare Napoletano e soci nel baratro. Decisivo il goal nella ripresa dell’ex Minicucci che con il suo goal fa uscire l’Atletico Ascoli dalle zone rosse della classifica e tramortisce il Matese. Nonostante la sconfitta e l’ultimo posto, i lupi possono contare ancora su una classifica molto corta, con ben sette squadre in sette punti, tutto è ancora possibile dunque.

CRONACA – I padroni di casa fanno la gara, il Matese cerca di rispondere colpo su colpo ma la paura di sbagliare incide sullo spettacolo e per la prima parte di gara regna l’equilibrio. Valentino, superato il 20′ non inquadra la porta. Poco dopo è Ciabuschi che conclude a lato un bel suggerimento di Camilloni. Anche Minicucci si fa vivo dalle parti di Rinaldini che con una splendida parata salva il risultato. Il Matese regge e all’intervallo si va sullo 0-0. La ripresa inizia subito nel segno dell’Atletico Ascoli che al 58′ va in vantaggio. Mazzarani la mette dentro per Minicucci che, con un diagonale sinistro,  non perdona e batte Rinaldini, 1-0 e tifosi bianconeri in estasi per il goal che deciderà la sfida. La reazione del Matese arriva con Napoletano al 68′, l’ex Albanova cerca di replicare il super goal della scorsa settimana ma stavolta Pompei para bene e nega il goal del pari. I ragazzi di Urbano spingono ancora con Lesi, il sinistro del terzino però termina di poco a lato. Alla ricerca disperata del pari, i lupi in pieno recupero sciupano una super chance con Passewe che solo davanti a Pompei non trova il goal grazie al felino intervento del portiere locale che con un balzo salva il risultato e regala tre punti pesantissimi ai suoi.



TABELLINO ATLETICO ASCOLI – MATESE 1-0

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Pompei; Camilloni, D’Alessandro, Mazzarani; Ceccarelli (22’st Traini), Severini, Vechiarello (42’st Dondoni), Olivieri, Valentino (26’st Gurini); Minicucci (30’st Pedrini), Ciabuschi (19’st Cesario). A disposizione: Canullo, Marucci, Alborino, Clerici. Allenatore: Simone Seccardini.

MATESE (4-4-2): Rinaldini; Filosa, Cassese, Gagliardini, Lesi (41’st D’Andrea); Passewe, Russo (30’pt De Marco (25’st Minasi)), Ricamato, Langellotti; Manfrelotti (7’st Galesio), Napoletano. A disposizione: Shiba, Romano, Setola, Siena, Guarino. Allenatore: Corrado Urbano.

ARBITRO: Andrea Paccagnella di Bologna.

ASSISTENTE 1: Federico Zugaro di L’Aquila.

ASSISTENTE 2: Gianmarco Cocciolone di L’Aquila.

RETI: 13’st Minicucci

NOTE: Ammoniti: Manfrellotti, Gagliardini, D’Alessandro. Angoli:6-1. Recuperi 3’pt-6’st. Spettatori 200 circa.


error: Content is protected !!
P