ESCLUSIVA SC. Verso Benevento-Casertana, il ‘cobra’ Romano: “I tifosi giallorossi potranno essere decisivi. Lotta per la B apertissima”



Gaetano Romano ai tempi della Casertana

Continuano le nostre interviste agli ex rossoblù e giallorossi nella presentazione del match di lunedì sera al Vigorito. Dopo Rajcic, Massaro è il turno di Gaetano Romano che ha vissuto un anno di C2 a Caserta e uno di C1 a Benevento. Ecco le parole dell’ex attaccante in esclusiva ai nostri microfoni.

Derby sentito e di alta classifica
“Domenica c’è stata che la Casertana si pensava vincesse ha perso e il Benevento che poteva avere problemi ma così non è stato, è successo il contrario. Ora si trovano a 1 punto di distacco e quindi lunedì ne potrebbe uscire una bella partita e giocarsi una bella fetta di play off. Sono due ottime squadre, ho avuto modo di vederle. Non mi aspettavo la sconfitta di domenica della Casertana ma ci può stare che si ferma una domenica. Il Benevento ha fatto una grande vittoria e nel mercato si sta muovendo tantissimo e credo che a breve potrebbe chiudere un grande colpo che porterà maggiore esperienza. Non è facile per la Casertana”. 



Partita spareggio per la promozione in B ?
La Juve Stabia sta facendo un grande campionato. La sorpresa è indubbiamente il Picerno. Sicuramente una sconfitta dell’una o dell’altro può portare una posizione negativa nei play off, c’è tempo, però lunedì la vittoria per la Casertana risuona tantissimo. Stesso per il Benevento che per continuare il suo cammino scavalcherebbe i falchetti. Io credo che oltre a loro due ci sono Crotone, Juve Stabia, Avellino e l’incognita Picerno. E’ un bellissimo campionato è un girone di serie B. 

Quando sarà importante il pubblico di Benevento ? Non ci saranno i casertani. Tornando Auteri le cose sembrano andare meglio…
“Quando cambi l’allenatore è normale che si da una scossa. Benevento è una piazza difficile, viene da due retrocessioni. L’ambiente è importante e sicuro sarà caldo per il derby. Dispiace che non ci sono i tifosi della Casertana. Quando si vieta una trasferta è sempre una sconfitta. I tifosi si aspettano uno scossone dalla squadra. La vittoria ha dato una fiducia importante all’ambiente. Auteri lo conosciamo ha dato un carisma importante”. 

 


error: Content is protected !!
P