Champions 2024: Cityzens favoriti ma attenzione alle sorprese Milan, Atletico Madrid, Barcellona e Real Sociedad



Le statistiche di Champions relative alle prime 4 partite del girone hanno già delineato i profili che puntano ad arrivare in alto, con diverse squadre qualificate agli ottavi e sorprese che stanno dimostrando di poter proseguire la lotta agonistica nelle zone alte del tabellone.

 



Il City di Guardiola è già qualificato agli ottavi con le prime 4 vittorie secche e una media di 3 gol a partita, numero che è lo stesso anche per la quota fissata dai bookmakers per la vittoria della Champions, che sui siti come PokerStars è valutata a 3. Tra le sorprese che hanno raggiunto prima la qualificazione agli ottavi ci sono Real Sociedad e Lipsia, mentre per Bayern Monaco, Inter e Real Madrid gli ottavi rappresentano soltanto un dovere.

 

Barcellona al top nonostante la sconfitta

 

La sconfitta contro lo Shakthar nella quarta giornata dei gironi Champions non ha minato il dominio del Barcellona nel Gruppo H. I Blaugrana si preparano a ritornare al top dopo qualche anno di incertezze e obiettivi mancati, anche in Liga i catalani vogliono volare alto per tornare a vincere il triplete: realtà o fantascienza? È ancora troppo presto per dirlo e anche i bookmakers si mantengono cauti valutando la vittoria della Champions a 17 per il club allenato da Xavi.

 

Il Diavolo veste Champions

 

270 minuti senza segnare rappresenta un vero record negativo per il Milan, perché il Diavolo veste Champions e in questo torneo è abituato a dominare. Tuttavia, la vittoria contro il PSG ha ristabilito gli equilibri nel girone e l’armata di Pioli è pronta a sorprendere tutti anche quest’anno per tentare di restare almeno tra le prime quattro più forti d’Europa, confermando i buoni risultati della scorsa stagione. I giochi nel gruppo F sono ancora aperti e le quote dei Rossoneri vincenti si aggirano intorno a 51.

Le spagnole imprevedibili: Atletico e Real Sociedad

 

Se per il Real Madrid la Champions rappresenta l’habitat naturale, per Atletico e Real Sociedad questo torneo è sempre insidioso ma entrambe hanno dimostrato di volere a tutti i costi gli ottavi, soprattutto Los Txuri – Urdin, che insieme all’Inter hanno chiuso subito i giochi dopo la quarta giornata.

 

Il Real di Ancelotti è già sulla corsia di sorpasso e insieme al Bayern Monaco si propone come diretta concorrente dei Cityzens, mentre la vittoria dell’Atletico di Simeone è quotata a 21.

 

Le altre favorite nelle quote Antepost di Champions

 

Come appena accennato, le dirette concorrenti di Haaland e Guardiola sono il Real Madrid quotato a 7.5 e il Bayern quotato a 5. Queste due squadre possiedono tutti i requisiti per arrivare al top del tabellone, ma dovranno coprirsi le spalle da altri club che quest’anno puntano in alto, come l’Arsenal quotato vincente a 9 e l’Inter quotato a 26.

 

I vice campioni d’Europa possiedono la rosa adatta per schiacciare gli avversari sia in campionato che in Europa e quest’anno Inzaghi corre seriamente il rischio di trionfare in Serie A, Champions e Coppa Italia, regalando il secondo triplete alla squadra Nerazzurra.

 

 

 


error: Content is protected !!
P