L’AVVERSARIO DELLA CASERTANA. Il Monopoli ha scelto la nuova guida tecnica



Taurino al Monopoli

Il 6 gennaio si ritorna in campo. La Casertana lo farà a Monopoli. Proprio i pugliesi con una nota ufficiale hanno comunica che Roberto Taurino è il nuovo allenatore della prima squadra. Il 46enne tecnico nato a Lecce il 22 gennaio 1977, già sulle panchine di Nardò e Bitonto in serie D, Viterbese, Virtus Francavilla, Avellino e Monterosi in serie C, si lega al club biancoverde fino al 30 giugno 2024 con opzione di un’ulteriore stagione. Con Taurino a Monopoli arrivano anche il collaboratore tecnico Pietro Sportillo e il preparatore atletico Paolo Rizzo: per entrambi accordo fino al 30 giugno 2024. Lo staff tecnico della prima squadra, quindi, si ricompone congiuntamente alle figure già presenti: allenatore in seconda Luigi Anaclerio, match analyst Leo Marasciulo, preparatore dei portieri Francesco Monaco e recupero infortunati Claudio Lenoci.

“Accogliamo mister Taurino con i migliori auguri di buon lavoro e con l’auspicio di poter raggiungere assieme gli obiettivi desiderati – ha commentato il presidente della SS Monopoli 1966, Francesco Rossiello – Personalmente sono contento di tornare a lavorare con mister Taurino, dopo la positiva esperienza della stagione 2019/2020. Ringrazio al tempo stesso mister Anaclerio per il lavoro svolto in questo periodo e sono certo che tutti assieme potremo lavorare al meglio per il bene del Monopoli calcio. Colgo l’occasione anche per portare allo staff tecnico, alla squadra, ai collaboratori e ai tifosi biancoverdi gli auguri di Buon Anno e di un sereno 2024”.



“A seguito del completamento dell’iter burocratico previsto – ha detto il direttore sportivo della SS Monopoli 1966, Marcello Chiricallo – possiamo annunciare ufficialmente l’accordo con mister Taurino e i collaboratori che andranno a completare il nostro staff tecnico. Apriamo una nuova fase della nostra stagione, con la consapevolezza che l’obiettivo da raggiungere debba essere quello della salvezza diretta”.


error: Content is protected !!
P